Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno con vista, dove festeggiarlo

2 minuti di lettura

capodanno-con-vista

Oltre al classico Capodanno in Piazza, tra l’altro una delle cose più viste e riviste, fatte e rifatte degli ultimi anni, avete mai pensato a un capodanno in terrazza con vista? Ecco allora che vi proponiamo qualche indirizzo, non sempre low cost, perdonateci ma a Capodanno è difficile, per passare un Capodanno unico ed emozionante.

C’è a chi il Capodanno non piace e chi ne va matto, chi ha deciso già a ottobre dove sarebbe stato la notte del 31 dicembre e chi invece lo deciderà all’ultimo minuto. Ecco, noi ci rivolgiamo ai ritardatari, a quelli che ancora alla vigilia di Natale non sanno quello che faranno, non vogliono programmare niente e non accettano inviti prima del 30 pomeriggio. Speriamo di aiutarvi a organizzare, almeno in parte la cena di San Silvestro.

Nella maggior parte dei casi infatti, a chi non piace il Capodanno è perché non ama le solite feste. Vogliamo così proporre in questo post altro e non le solite feste, anzi… leggete un po’ qua.

Salerno

A Salerno si trova il bellissimo Hotel Raito, un hotel che offre dalla sua sala da pranzo e da parte delle camere una bellissima vista della costiera amalfitana a picco sul golfo di Salerno e i faraglioni di Vietri sul Mare. Qui il cenone è preparato con ingredienti a chilometro zero.

Roma

Oltre al Capodanno in Piazza, Roma offre anche qualcosa di più a chi sa cosa chiedere. L’Hotel Mediterraneo e i suoi dieci piani sulla Capitale, è l’edificio più alto del centro storico. Il cenone si svolge nel roof garden, proprio all’ultimo piano, dove si trovano anche le suite più spettacolari.

Viareggio

Per una vista che arriva fino al golfo di La Spezia a Viareggio potete optare per una soluzione davvero incredibile. Siamo nell’attico de La Terrazza, albergo in stile Liberty, del 1871.

Rimini

Tra le tante proposte che si possono fare su Rimini, per un Capodanno con vista io vi consiglio l’I-Suite, albergo riminese di classe e design all’avanguardia e vi sentirete un tutt’uno con i fuochi d’artificio della mezzanotte.

Austria

In Austria troviamo The Crystal, l’eco-hotel a 2000 metri di altezza che propone la mezzanotte al The Crystal Open Sky Bar, con fuochi, champagne e panorama sulle vette innevate, che superano i 3.000 metri.

Lapponia

Capodanno co un’ottima vista quello in Lapponia, un Capodanno indimenticabile nel Tree Hotel. Qui si trovano una serie di casette di legno di design, a 4 metri da terra, sugli alberi, nel cuore della Lapponia svedese.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le tradizioni di Capodanno a Napoli

Tutte le tradizioni del Capodanno a Napoli, cosa fare durante il cenone dell’ultimo dell’anno nella città partenopea, leggi il post e preparati ad un turbinio di emozioni in Campania per il 31 dicembre.
Eventi

Capodanno Cinese 2014, come festeggiare

Il Capodanno Cinese è una delle manifestazioni più festeggiate in Cina ma da qualche anno anche in Italia e in Europa. Le…
Eventi

Capodanno 2014 in Italia, eventi in piazza

Chi ha deciso anche quest’anno che a Capodanno non organizzerà niente di speciale, probabilmente è già in cerca dei programmi del Capodanno…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *