Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno 2014 in Italia, eventi in piazza

2 minuti di lettura

capodanno-2014

Chi ha deciso anche quest’anno che a Capodanno non organizzerà niente di speciale, probabilmente è già in cerca dei programmi del Capodanno in piazza nelle varie città in Italia. Se non avete programmato niente e non volete nemmeno saperne di andare a qualche festa per spendere centinaia di euro tra vestito e cenone, allora possiamo consigliarvi un Capodanno con vista, o in alternativa potete leggere i programmi degli eventi di capodanno in piazza in Italia.

Roma

Se abitate o vi trovate a Roma per le feste di Natale e ancora per le feste dell’ultimo dell’anno, il consiglio è quello di andare ad assistere al concertone ai Fori Imperiali di Roma. Il Concertone di fine anno vedrà la partecipazione di Malika Ayane, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Daniele Silvestri. Per l’occasione i mezzi pubblici saranno aperti tutta la notte per consentire al pubblico di spostarsi più velocemente. Chi invece preferisce un concerto al chiuso, può rivolgersi al Gran Teatro, per i nostalgici degli anni settanta, ci sarà il concerto di Peppino Di Capri che dovrebbe iniziare intorno alle 22.30 e che durerà all’incirca due ore.

Venezia

A Venezia anche quest’anno come gli anni precedenti si svolgerà il White Venice. La Piazza San Marco è anche questa volta, come accade durante il Carnevale, il punto principale dove accadono tutti gli eventi. Un manto di luce scenderà sul palcoscenico di Piazza San Marco e rivestirà le strutture con pendenti di ghiaccio e cristallo. Al centro della scena una grande maschera bianca, come scolpita nella neve.

Napoli

Come già detto in un precedente post, brutte notizie per Napoli, il solito Concertone di fine anno a Piazza Plebiscito non si farà a causa del parere contrario della Sopraintendenza dei Beni Culturali. A comunicarlo è il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. I consueti fuochi di fine anno si terranno sul Lungomare liberato dove si terrà anche il brindisi della mezzanotte.

Salerno

A Salerno, la città dalle luminarie più belle d’italia, il Concerto di Capodanno 2014 si farà eccome, non come a Napoli. A Piazza Amendola saliranno sul palco Alex Britti e Gianluca Grignani e potrebbe inoltre esserci Alessandra Amoroso, ex vincitrice di Amici di Maria.

Bologna

Il Capodanno a Bologna offre a chi decide di passare l’ultima serata dell’anno e ama la vera musica un grande regalo. Un grande nome della musica internazionale darà il benvenuto al nuovo anno dei bolognesi, stiamo parlando di Peter Hook, bassista dei Joy Division e dei New Order. Il concerto inizierà alle ore 22:30 circa, con l’introduzione da parte del djset di Girlfriends in a Coma e l’arrivo di Peter Hook è invece previsto alle ore 23.45.

Torino

A Torino il Concerto di Capodanno 2014 si farà a Piazza San Carlo, dove si esibirà Giuliano Palma con la sua orchestra. Ad affiancare Palma sul palco ci saranno i Garden of Alibis e in seguito si potrà ballare per tutta la notte grazie ai Mostricci of Sound.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *