Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno 2014 in Italia, eventi in piazza

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 18, 2013

capodanno-2014

Chi ha deciso anche quest’anno che a Capodanno non organizzerà niente di speciale, probabilmente è già in cerca dei programmi del Capodanno in piazza nelle varie città in Italia. Se non avete programmato niente e non volete nemmeno saperne di andare a qualche festa per spendere centinaia di euro tra vestito e cenone, allora possiamo consigliarvi un Capodanno con vista, o in alternativa potete leggere i programmi degli eventi di capodanno in piazza in Italia.

Roma

Se abitate o vi trovate a Roma per le feste di Natale e ancora per le feste dell’ultimo dell’anno, il consiglio è quello di andare ad assistere al concertone ai Fori Imperiali di Roma. Il Concertone di fine anno vedrà la partecipazione di Malika Ayane, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Daniele Silvestri. Per l’occasione i mezzi pubblici saranno aperti tutta la notte per consentire al pubblico di spostarsi più velocemente. Chi invece preferisce un concerto al chiuso, può rivolgersi al Gran Teatro, per i nostalgici degli anni settanta, ci sarà il concerto di Peppino Di Capri che dovrebbe iniziare intorno alle 22.30 e che durerà all’incirca due ore.

Venezia

A Venezia anche quest’anno come gli anni precedenti si svolgerà il White Venice. La Piazza San Marco è anche questa volta, come accade durante il Carnevale, il punto principale dove accadono tutti gli eventi. Un manto di luce scenderà sul palcoscenico di Piazza San Marco e rivestirà le strutture con pendenti di ghiaccio e cristallo. Al centro della scena una grande maschera bianca, come scolpita nella neve.

Napoli

Come già detto in un precedente post, brutte notizie per Napoli, il solito Concertone di fine anno a Piazza Plebiscito non si farà a causa del parere contrario della Sopraintendenza dei Beni Culturali. A comunicarlo è il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. I consueti fuochi di fine anno si terranno sul Lungomare liberato dove si terrà anche il brindisi della mezzanotte.

Salerno

A Salerno, la città dalle luminarie più belle d’italia, il Concerto di Capodanno 2014 si farà eccome, non come a Napoli. A Piazza Amendola saliranno sul palco Alex Britti e Gianluca Grignani e potrebbe inoltre esserci Alessandra Amoroso, ex vincitrice di Amici di Maria.

Bologna

Il Capodanno a Bologna offre a chi decide di passare l’ultima serata dell’anno e ama la vera musica un grande regalo. Un grande nome della musica internazionale darà il benvenuto al nuovo anno dei bolognesi, stiamo parlando di Peter Hook, bassista dei Joy Division e dei New Order. Il concerto inizierà alle ore 22:30 circa, con l’introduzione da parte del djset di Girlfriends in a Coma e l’arrivo di Peter Hook è invece previsto alle ore 23.45.

Torino

A Torino il Concerto di Capodanno 2014 si farà a Piazza San Carlo, dove si esibirà Giuliano Palma con la sua orchestra. Ad affiancare Palma sul palco ci saranno i Garden of Alibis e in seguito si potrà ballare per tutta la notte grazie ai Mostricci of Sound.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.