Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Tree Hotel, dormire sugli alberi nella Lapponia Svedese

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Nella Regione del Norrbotten, nella Lapponia Svedese è possibile dormire sugli alberi, è il Tree Hotel. Una cosa che ormai anche in Italia è possibile fare, certo è che con un panorama così fuori dalla finestra, sfido chiunque a non rimanere affascinato.

L’albergo è aperto tutto l’anno e si trova a un’ora dalla città di Luleå sul Mar Baltico e a un’ora e mezza di aereo da Stoccolma, certo è che chi viene qui desidera una vacanza di relax e pace a contatto con la natura, magari facendo escursioni o godendosi la sauna che si trova anch’essa nell’Hotel.

L’idea originale è venuta a un artista, vennero chiamati poi ben 5 architetti per rendere questo progetto, questo sogno una realtà. All’interno di questa struttura ci sono diversi ambienti che hanno dai 2 ai 4 letti e che si trovano a 4 o 6 metri di altezza da terra. In inverno la temperatura arriva anche a meno 30°C, se siete dei freddolosi prendete in considerazione l’idea di andarci in autunno magari.

Una caratteristica del Tree Hotel è l’ecosostenibilità. Ci sono ben 24 camere nell’hotel e ogni casetta è dotata di riscaldamento elettrico a pavimento alimentato da una risorsa rinnovabile. Inoltre il materiale usato non è stato trattato chimicamente.

Il costo di due notti per due persone con colazione, pranzo e accesso alla sauna è di circa 300€, secondo me molto fattibile visto il luogo di cui stiamo parlando. Un’esperienza che chiunque di voi farà è pregato di tornare a raccontare! :)

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.