Tree Hotel, dormire sugli alberi nella Lapponia Svedese - Viaggi Low Cost

Tree Hotel, dormire sugli alberi nella Lapponia Svedese

Tree Hotel, dormire sugli alberi nella Lapponia Svedese

di , | Dove Dormire

Booking.com

Nella Regione del Norrbotten, nella Lapponia Svedese è possibile dormire sugli alberi, è il Tree Hotel. Una cosa che ormai anche in Italia è possibile fare, certo è che con un panorama così fuori dalla finestra, sfido chiunque a non rimanere affascinato.

L’albergo è aperto tutto l’anno e si trova a un’ora dalla città di Luleå sul Mar Baltico e a un’ora e mezza di aereo da Stoccolma, certo è che chi viene qui desidera una vacanza di relax e pace a contatto con la natura, magari facendo escursioni o godendosi la sauna che si trova anch’essa nell’Hotel.

L’idea originale è venuta a un artista, vennero chiamati poi ben 5 architetti per rendere questo progetto, questo sogno una realtà. All’interno di questa struttura ci sono diversi ambienti che hanno dai 2 ai 4 letti e che si trovano a 4 o 6 metri di altezza da terra. In inverno la temperatura arriva anche a meno 30°C, se siete dei freddolosi prendete in considerazione l’idea di andarci in autunno magari.

Una caratteristica del Tree Hotel è l’ecosostenibilità. Ci sono ben 24 camere nell’hotel e ogni casetta è dotata di riscaldamento elettrico a pavimento alimentato da una risorsa rinnovabile. Inoltre il materiale usato non è stato trattato chimicamente.

Il costo di due notti per due persone con colazione, pranzo e accesso alla sauna è di circa 300€, secondo me molto fattibile visto il luogo di cui stiamo parlando. Un’esperienza che chiunque di voi farà è pregato di tornare a raccontare! :)

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...