Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno in Messico, Barrancas del Cobre e le balene della Baja California

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 6, 2012

Nell’anno in cui i Maya hanno previsto la fine del mondo, un viaggio in Messico è quasi d’obbligo. Abbandonate le solite mete come la penisola dello Yucatan e i siti archeologici Maya, la destinazione sarà la penisola Californiana con i suoi deserti pieni di cactus e i mari tropicali.

La parte da leone la fa il mare. Un mare incontaminato e con grandi particolarità faunistiche, come i delfini, i leoni marini, le tartarughe e, soprattutto, le balene grigie, che da metà dicembre ad aprile ci vanno ogni anno a partorire, offrendo spettacoli indimenticabili di spruzzi e giochi nell’acqua

Sempre per “prendere le distanze“ dagli itinerari classici, i viaggiatori esploreranno le montagne della Sierra Madre, oltre quel braccio d’oceano Pacifico, il Mare di Cortés, che separa la punta estrema della penisola californiana dal Messico continentale.

Un ambiente aspro, spigoloso, simile all’ambientazione di un film western, dove camminare tra i giganteschi canyon, conoscere i discendenti delle antiche tribù nomadi, come i rarámuri (o tarahumara) e i mayo/yoreme, e scoprire i loro costumi e le danze millenarie. Visitare villaggi antichi, laghetti, cascate e salire sull’unico trenino del Paese ancora in funzione: il celeberrimo CHEPE, che copre la linea Chihuahua-Pacifico, dal cui finestrino si potrà ammirare un panorama imperdibile.

Viaggio di 13 giorni
Partenze dai principali aeroporti italiani: 26 dicembre
A partire da 4.950 euro a persona
Itinerario in minibus, treno, traghetto, 2 voli interni; pernottamenti in hotel 3*/4* e 1 notte in traghetto, trattamento di pensione completa, guida in italiano a Città del Messico e dintorni, accompagnatore Kel 12 residente in loco. Il periodo in cui sarà effetuato il viaggio è ottimo per l’avvistamento delle balene nella laguna di San Ignacio.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Voli low cost per Capodanno, 5 trucchi nel periodo Covid

Cinque consigli per chi vuole viaggiare in tempo di Covid senza rinunciare al divertimento del Capodanno. Viaggiare sicuri, con amici vaccinati, tamponandosi anche a proprie spese e non solo. Leggi tutti i trucchi e viaggia in questo periodo.
Destinazioni

Salar de Uyuni: come organizzare un’escursione

Paesaggi meravigliosi, notti stellate e tante emozioni da vivere nel Salar de Uyuni in Bolivia: uno dei luoghi da visitare nella vita! Tutti i dettagli e i consigli tecnici nel post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.