Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno tra Tel Aviv, La Città Bianca e Gerusalemme e la Città Santa

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 6, 2012

“Gerusalemme prega e Tel Aviv si diverte”, così recita il detto popolare israeliano che evidenzia i due volti di queste città. La “città Santa” con le sue testimonianze storiche, i pellegrini e i luoghi religiosi più importanti al mondo; la “città bianca”, animata a qualsiasi ora del giorno e della notte, con la sua voglia di mondanità, la vivace creatività e la continua sperimentazione nel design, nell’arte e nella moda.

Si inizia col visitare Tel Aviv, e il modo migliore di assaporare la città è visitarla a piedi, scoprendo nuovi e insoliti scorci urbani. La città colpisce per la vitalità creativa: camminando per le sue vie si possono visitare numerosi musei e gallerie d’arte tra cui la Paradigma Design Gallery, fondata dal talentuoso Anat Benvenisti. Oltre a essere una città ricca di arte e design, Tel Aviv offre anche un stile architettonico particolare, con l’affascinate quartiere di Neve Tzedek e gli imponenti edifici in stile Bauhaus, grazie ai quali è stata riconosciuta Patrimonio dell’Unesco.

Il brindisi per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo sarà a Gerusalemme, capitale dello stato di Israele. Una città che racchiude un enorme fascino spirituale, che si avverte passeggiando lungo le mura e ammirando i luoghi ricchi di storia come il Monte del Tempio con la Cupola della Roccia, la Basilica del Santo Sepolcro e il quartiere cristiano, fino al luogo più sacro dell’ebraismo, il Muro del Pianto. La scoperta di questa straordinaria città mediorientale non può terminare senza una visita al celebre Museo Yad Vashem, per conoscere e non dimenticare l’Olocausto.

Viaggio di 6 giorni
Itinerario di gruppo con accompagnatore italiano e assistenza culturale a cura di Alessandra Lucherini.
Partenza da Roma: 29 dicembre 2012
A partire da 2.550 euro a persona
Trasporto aereo con voli di linea da Roma in classe economica, trasferimenti da e per gli aeroporti all’estero, sistemazione in camera doppia in alberghi di categoria 5 stelle a Tel Aviv e a Gerusalemme, trattamento di pernottamento e prima colazione, cena al Rothschild 12, cenone di Capodanno al Nana Restaurant, cena all’Arabesque Restaurant, visite ed escursioni incluse, guida locale parlante italiano.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Voli low cost per Capodanno, 5 trucchi nel periodo Covid

Cinque consigli per chi vuole viaggiare in tempo di Covid senza rinunciare al divertimento del Capodanno. Viaggiare sicuri, con amici vaccinati, tamponandosi anche a proprie spese e non solo. Leggi tutti i trucchi e viaggia in questo periodo.
Destinazioni

Muro del pianto a Gerusalemme, perché vederlo

Muro del pianto a Gerusalemme, perché vederlo e perché la tradizione vuole che si inseriscano bigliettini contenenti preghiere all’interno delle fessure, leggi il post e vedi la diretta live grazie alla webcam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.