Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno a Berlino, 3 locali da non perdere

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

A Berlino il Capodanno è chiamato Silvester. La notte di San Silvestro tutti i berlinesi si riversano in Unter den Linden per ammirare i fuochi d’artificio e ballare assieme a tutte le persone che li circondano.

Se vi trovate nella città berlinese per l’ultimo giorno dell’anno potete trascorrere la prima parte della serata in un pub, tra questi a Berlino tantissimi sono i locali di questo genere anche perchè i tedeschi adorano la birra, e questo non è solo un luogo comune.

Il Prater è il più antico Biergarten di Berlino dove ci si può fermare a bere sotto i castagni o in un piccolo parco fuori dal locale, questo cocktail bar è anche un ristorantino vecchio stile adatto a ogni genere di occasione questo locale è unico in tutta Berlino.

Tra i locali notturni nel Friedrichshain si trova Berghain un locale aperto il venerdì e il sabato al costo di ingresso di 10 €. In questo locale musica techno ed elettronica che fanno del posto il più cool di Berlino. Tre piani di musica e e sorprese, tra le quali anche qualche darkroom frequentati da tutta Berlino. Unica raccomandazione, niente macchine fotografiche all’interno.

Per chi preferisce un’altro tipo di musica il Kaffee Burger è il luogo ideale. Qui dalle 19 dalla domenica al giovedì e dalle 21 il venerdì e il sabato al solo costo di 3-5 € troverete la vostra musica preferita. L’arredo è in tipico stile anni ’60, dalla carta da parati ai divani, dal mobilio alla musica naturalmente.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.