Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012
A Berlino il Capodanno è chiamato Silvester. La notte di San Silvestro tutti i berlinesi si riversano in Unter den Linden per ammirare i fuochi d’artificio e ballare assieme a tutte le persone che li circondano.
Se vi trovate nella città berlinese per l’ultimo giorno dell’anno potete trascorrere la prima parte della serata in un pub, tra questi a Berlino tantissimi sono i locali di questo genere anche perchè i tedeschi adorano la birra, e questo non è solo un luogo comune.
Il Prater è il più antico Biergarten di Berlino dove ci si può fermare a bere sotto i castagni o in un piccolo parco fuori dal locale, questo cocktail bar è anche un ristorantino vecchio stile adatto a ogni genere di occasione questo locale è unico in tutta Berlino.
Tra i locali notturni nel Friedrichshain si trova Berghain un locale aperto il venerdì e il sabato al costo di ingresso di 10 €. In questo locale musica techno ed elettronica che fanno del posto il più cool di Berlino. Tre piani di musica e e sorprese, tra le quali anche qualche darkroom frequentati da tutta Berlino. Unica raccomandazione, niente macchine fotografiche all’interno.
Per chi preferisce un’altro tipo di musica il Kaffee Burger è il luogo ideale. Qui dalle 19 dalla domenica al giovedì e dalle 21 il venerdì e il sabato al solo costo di 3-5 € troverete la vostra musica preferita. L’arredo è in tipico stile anni ’60, dalla carta da parati ai divani, dal mobilio alla musica naturalmente.