Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno a Berlino, 3 locali da non perdere

1 minuti di lettura

A Berlino il Capodanno è chiamato Silvester. La notte di San Silvestro tutti i berlinesi si riversano in Unter den Linden per ammirare i fuochi d’artificio e ballare assieme a tutte le persone che li circondano.

Se vi trovate nella città berlinese per l’ultimo giorno dell’anno potete trascorrere la prima parte della serata in un pub, tra questi a Berlino tantissimi sono i locali di questo genere anche perchè i tedeschi adorano la birra, e questo non è solo un luogo comune.

Il Prater è il più antico Biergarten di Berlino dove ci si può fermare a bere sotto i castagni o in un piccolo parco fuori dal locale, questo cocktail bar è anche un ristorantino vecchio stile adatto a ogni genere di occasione questo locale è unico in tutta Berlino.

Tra i locali notturni nel Friedrichshain si trova Berghain un locale aperto il venerdì e il sabato al costo di ingresso di 10 €. In questo locale musica techno ed elettronica che fanno del posto il più cool di Berlino. Tre piani di musica e e sorprese, tra le quali anche qualche darkroom frequentati da tutta Berlino. Unica raccomandazione, niente macchine fotografiche all’interno.

Per chi preferisce un’altro tipo di musica il Kaffee Burger è il luogo ideale. Qui dalle 19 dalla domenica al giovedì e dalle 21 il venerdì e il sabato al solo costo di 3-5 € troverete la vostra musica preferita. L’arredo è in tipico stile anni ’60, dalla carta da parati ai divani, dal mobilio alla musica naturalmente.

2009 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.