Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Vienna i migliori Mercatini di Natale

1 minuti di lettura
I Mercatini di Natale più belli di Vienna, aggiornati per orari e date. Dai Mercatini della Piazza del Municipio, i più famosi ma anche turistici, fino a quelli più nascosti che offrono prodotti di artigianato locali.

A Vienna il periodo dei Mercatini di Natale è uno dei più magici di tutto l’anno e sicuramente il più bello a Vienna quando lo splendore e l’atmosfera del Natale si sentono in ogni angolo della città.

vienna-mercatini-oggettistica

I Christkindlmarkte, i mercatini di Natale, chiudono un paio di giorni prima di Natale e qui si trovano le migliori bancarelle che offrono tutti i prodotti tipici della zona, dal gluhwein, il vin brulè, al kartoffelpuffer, le polpette di patate.

Tra i mercatini più belli e affascinanti di Vienna sicuramente bisogna ricordare Alte AKH, ritrovo preferito degli studenti che qui vengono a confondersi tra la gente, inoltre qui si trova un piccolo angolo in cui si trovano animali da fattori e slitte per i più piccoli trainate da cavalli.

vienna-mercatini-natale

Mercatino della Piazza del Municipio

Il Rathausplatz è il più grande e turistico di tutti i mercatini di Vienna, ma forse anche il più bello. Le bancarelle si trovano nella piazza di fronte al municipio della città. Qui si trovano gli oggetti e le idee regalo più classiche e turistiche ma l’atmosfera è la migliore di tutta la città. Circa 150 bancarelle espongono regali di Natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde.

vienna-mercatini-natale-schonbrunn

Mercatino del Castello Belvedere

Il mercatino Schonbrunn è caratterizzato da bancarelle poste a cerchio in cui tutti gli oggetti sono decisamente di qualità elevata e in genere anche costose. Qui tutti i giorni alle 18 e nel fine settimana anche in altri orari concerti di musica classica e spettacoli per bambini. Il Villaggio di Natale al Castello Belvedere è creato in un’atmosfera barocca suggestiva. Nello stupendo parco del castello trova posto un ammirevole Mercatino di Natale.

vienna-mercatini.decori

Mercatino di Natale Maria-Theresien-Platz

Il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz ospita più di 70 stand con artigianato artistico tradizionale e idee regalo originali.

vienna.mercatini-dinatale

Mercatino di Natale Altes AKH

Il Villaggio di Natale (Altes AKH) è molto frequentato nei giorni che precedono il Natale, particolarmente dal pubblico più giovane.

Foto di charley1965Adam HaranghyMiri HuhRaSeLaSeD – Il PinguinoSandy Kirchlechner

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.