Mercatini di Natale a Vienna, tutte le piazze dove scovare i regali

A Vienna i migliori Mercatini di Natale

A Vienna i migliori Mercatini di Natale

I Mercatini di Natale più belli di Vienna, aggiornati per orari e date. Dai Mercatini della Piazza del Municipio, i più famosi ma anche turistici, fino a quelli più nascosti che offrono prodotti di artigianato locali.

di , | Eventi

Booking.com

A Vienna il periodo dei Mercatini di Natale è uno dei più magici di tutto l’anno e sicuramente il più bello a Vienna quando lo splendore e l’atmosfera del Natale si sentono in ogni angolo della città.

vienna-mercatini-oggettistica

I Christkindlmarkte, i mercatini di Natale, chiudono un paio di giorni prima di Natale e qui si trovano le migliori bancarelle che offrono tutti i prodotti tipici della zona, dal gluhwein, il vin brulè, al kartoffelpuffer, le polpette di patate.

Tra i mercatini più belli e affascinanti di Vienna sicuramente bisogna ricordare Alte AKH, ritrovo preferito degli studenti che qui vengono a confondersi tra la gente, inoltre qui si trova un piccolo angolo in cui si trovano animali da fattori e slitte per i più piccoli trainate da cavalli.

vienna-mercatini-natale

Mercatino della Piazza del Municipio

Il Rathausplatz è il più grande e turistico di tutti i mercatini di Vienna, ma forse anche il più bello. Le bancarelle si trovano nella piazza di fronte al municipio della città. Qui si trovano gli oggetti e le idee regalo più classiche e turistiche ma l’atmosfera è la migliore di tutta la città. Circa 150 bancarelle espongono regali di Natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde.

vienna-mercatini-natale-schonbrunn

Mercatino del Castello Belvedere

Il mercatino Schonbrunn è caratterizzato da bancarelle poste a cerchio in cui tutti gli oggetti sono decisamente di qualità elevata e in genere anche costose. Qui tutti i giorni alle 18 e nel fine settimana anche in altri orari concerti di musica classica e spettacoli per bambini. Il Villaggio di Natale al Castello Belvedere è creato in un’atmosfera barocca suggestiva. Nello stupendo parco del castello trova posto un ammirevole Mercatino di Natale.

vienna-mercatini.decori

Mercatino di Natale Maria-Theresien-Platz

Il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz ospita più di 70 stand con artigianato artistico tradizionale e idee regalo originali.

vienna.mercatini-dinatale

Mercatino di Natale Altes AKH

Il Villaggio di Natale (Altes AKH) è molto frequentato nei giorni che precedono il Natale, particolarmente dal pubblico più giovane.

Foto di charley1965Adam HaranghyMiri HuhRaSeLaSeD – Il PinguinoSandy Kirchlechner

Booking.com

© 2008 - Riproduzione riservata

commenti

Bellissimi!

Carmela Allegretta

settembre 4, 2013 | Rispondi | report

Bellissimi sì Carmela :D

Federica Piersimoni

novembre 9, 2014 | Rispondi | report

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

Vienna, mini guida di viaggio di tre giorni

Mini guida di Vienna, cosa vedere in 3 giorni

Patria degli Asburgo, di Klimt e di Freud, ma anche della Sachertorte e del Valzer: Vienna è una città ricca di posti da scoprire, ideale per un...