Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Blog Tour Adventure in Calabria Gole del Raganello

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 16, 2013

GoleRaganello

Questa volta ve ne faremo vedere delle belle, ma belle davvero! Innanzitutto perché siamo stati invitati al primo Wild Tour in Italia, seconda cosa perché siamo stati invitati ad un Blog Tour in Calabria, Regione bellissima che però online si conosce poco. Tranquilli, ci penseremo noi :)

Tre giorni in Calabria per vedere cose insolite, vivere esperienze nuove, visitare tutto in anteprima. Nel territorio selvaggio della Valle del Raganello grazie a guide e conoscitori esperti i blogger faranno sport, percorsi avventura, scopriranno la natura calabrese, la storia e il benessere di questa località.

Cosa faremo in questi 3 giorni? Ecco il programma del BlogTour:

18 Luglio arrivo e sistemazione a Civita e nel dopo cena visita notturna al ponte del diavolo.

19 Luglio – Il canyon del Raganello. Tetide e i giganti di roccia con canyoning nelle gole basse e il pranzo presso l’agriturismo a Francavilla. Nel pomeriggio la visita con guida al sito archeologico Timpone della Motta e la visita al Santuario rupestre della Madonna delle Armi .

20 Luglio – Le timpe. Viaggio nella protostoria con inizio una colazione del pastore e la partecipazione a mungere e lavorare la ricotta presso masseria locale, trekking gole alte e tour in fuoristrada e per finire relax e grigliata sotto il noce di zì Peppe :)

21 Luglio – La montagna degli dei, la giornata inizia con la colazione dell’esploratore e la partenza verso La Grande Porta del Pollino e i secolari pini loricati. Il pomeriggio è free ma siamo sicuri riusciremo comunque a stupirvi :)

Che ne dite, vi piace questo tour in Calabria? A noi tanto, seguiteci allora su Twitter e su Facebook!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.