Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Blog Tour Adventure in Calabria Gole del Raganello

1 minuti di lettura

GoleRaganello

Questa volta ve ne faremo vedere delle belle, ma belle davvero! Innanzitutto perché siamo stati invitati al primo Wild Tour in Italia, seconda cosa perché siamo stati invitati ad un Blog Tour in Calabria, Regione bellissima che però online si conosce poco. Tranquilli, ci penseremo noi :)

Tre giorni in Calabria per vedere cose insolite, vivere esperienze nuove, visitare tutto in anteprima. Nel territorio selvaggio della Valle del Raganello grazie a guide e conoscitori esperti i blogger faranno sport, percorsi avventura, scopriranno la natura calabrese, la storia e il benessere di questa località.

Cosa faremo in questi 3 giorni? Ecco il programma del BlogTour:

18 Luglio arrivo e sistemazione a Civita e nel dopo cena visita notturna al ponte del diavolo.

19 Luglio – Il canyon del Raganello. Tetide e i giganti di roccia con canyoning nelle gole basse e il pranzo presso l’agriturismo a Francavilla. Nel pomeriggio la visita con guida al sito archeologico Timpone della Motta e la visita al Santuario rupestre della Madonna delle Armi .

20 Luglio – Le timpe. Viaggio nella protostoria con inizio una colazione del pastore e la partecipazione a mungere e lavorare la ricotta presso masseria locale, trekking gole alte e tour in fuoristrada e per finire relax e grigliata sotto il noce di zì Peppe :)

21 Luglio – La montagna degli dei, la giornata inizia con la colazione dell’esploratore e la partenza verso La Grande Porta del Pollino e i secolari pini loricati. Il pomeriggio è free ma siamo sicuri riusciremo comunque a stupirvi :)

Che ne dite, vi piace questo tour in Calabria? A noi tanto, seguiteci allora su Twitter e su Facebook!

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.