Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Arte gratuita il 28 dicembre nei musei statali

1 minuti di lettura

notte-al-museo

In occasione del periodo natalizio 2013 il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) ha deciso di fare un regalo agli amanti dei musei.

Sabato 28 dicembre tutte le sedi e luoghi statali dedicati all’arte saranno aperti gratuitamente al pubblico per l’intera giornata fino a mezzanotte.

Fino a mezzanotte perché l’evento del 28 dicembre cade anche in concomitanza con l’iniziativa “Una Notte al Museo” che, ogni ultimo sabato del mese, per il 2013, permette ai visitatori di prolungare le visite a musei e monumenti fino alle ore 24:00.

Sarà una felice occasione, per tutti gli italiani ma anche per i visitatori stranieri, per dedicare l’intera giornata a scoprire e riscoprire i luoghi dell’arte più belli del nostro paese.

Altra novità della quale ha da poco dato notizia il MIBACT è poi la proroga relativa proprio agli eventi “Una Notte al Museo” che, visto il grande successo del 2013, proseguiranno nel mese di Gennaio 2014 con l’ipotesi di trasformarli un giorno in un’iniziativa permanente.

Il progetto è stato ideato dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale. Se volete avere informazioni più dettagliate relativamente ai luoghi e agli eventi della manifestazione potete collegarvi a uno di questi siti: Beniculturali o Valorizzazione Beniculturali.

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Bologna per gli amanti dell'arte contemporanea

Bologna e l’arte contemporanea, dove trovare le mostre più belle nella città dell’Emilia Romagna, dal Mambo a Artefiera, da Ono Arte Contemporanea a Farini Concept, tutto nel post.
Destinazioni

DDR Museum: la vita a Berlino per non dimenticare

Il DDR Museo è interattivo e si trova a Berlino, racconta la vita quotidiana durante la Repubblica Democratica Tedesca in Germania. Un museo che si trova nell’Isola dei Musei e che vale la pena visitare.
Destinazioni

Arte sacra a Firenze, biglietto cumulativo

Firenze capitale di arte sacra: la mostra Bellezza Divina e il nuovo allestimento del Museo dell’Opera del Duomo e un biglietto cumulativo low cost, leggi il post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.