Arte gratuita il 28 dicembre nei musei statali - Viaggi Low Cost

Arte gratuita il 28 dicembre nei musei statali

Arte gratuita il 28 dicembre nei musei statali

di , | Eventi

Booking.com

notte-al-museo

In occasione del periodo natalizio 2013 il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) ha deciso di fare un regalo agli amanti dei musei.

Sabato 28 dicembre tutte le sedi e luoghi statali dedicati all’arte saranno aperti gratuitamente al pubblico per l’intera giornata fino a mezzanotte.

Fino a mezzanotte perché l’evento del 28 dicembre cade anche in concomitanza con l’iniziativa “Una Notte al Museo” che, ogni ultimo sabato del mese, per il 2013, permette ai visitatori di prolungare le visite a musei e monumenti fino alle ore 24:00.

Sarà una felice occasione, per tutti gli italiani ma anche per i visitatori stranieri, per dedicare l’intera giornata a scoprire e riscoprire i luoghi dell’arte più belli del nostro paese.

Altra novità della quale ha da poco dato notizia il MIBACT è poi la proroga relativa proprio agli eventi “Una Notte al Museo” che, visto il grande successo del 2013, proseguiranno nel mese di Gennaio 2014 con l’ipotesi di trasformarli un giorno in un’iniziativa permanente.

Il progetto è stato ideato dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale. Se volete avere informazioni più dettagliate relativamente ai luoghi e agli eventi della manifestazione potete collegarvi a uno di questi siti: Beniculturali o Valorizzazione Beniculturali.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.