Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare bavarese a Trieste: Kapuziner Keller

1 minuti di lettura

kapuziner keller trieste

L’Oktoberfest è ormai solo un ricordo, ma c’è un posto a Trieste dove l’Oktoberfest non finisce mai. Il Kapuziner Keller è un noto locale bavarese nel cuore di Trieste, precisamente in Via Pozzo del Mare 1, dove ogni giorno potrete trovare la classica atmosfera da festa della birra. Il punto di forza sono gli arredi in perfetto stile bavarese, con le lunghe tavolate di legno, le tovagliette a quadrettini azzurri e bianchi ed ovviamente tutte le cameriere vestite con i tipici costumi della tradizione.

Anche il cibo è in perfetto stile tedesco ed austriaco: dai canederli con gorgonzola (deliziosi), al goulash di manzo, dalle salsicce originali austriache e tedesche con gli immancabili crauti, per arrivare alla famosa sacher o al kaiserschmarren (delle crepes spezzettate e falmbé).

Naturalmente non possono mancare le famosissime birre bavaresi, tutte rigorosamente alla spina e servite nei classici ed originali boccali tedeschi. Sicuramente merita una menzione particolare la Kapuziner weisse, birra da cui prende il nome il locale stesso. Anche la Klosterhell è davvero ottima oltre che abbastanza forte.

Da tenere sotto controllo il calendario degli eventi, visto che periodicamente ci sono varie feste a tema che sono organizzate dai gestori. Ad esempio di recente Halloween o la Festa della zucca, insomma una valida alternativa, per una serata all’insegna del divertimento… proprio come a Monaco di Baviera.

Ultima nota: il menù è scritto anche in tedesco, insomma ci si sente davvero in Germania!

[vlcmap]

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Visitare Trieste a costo zero

Percorrere la città di Trieste scoprendo la sua storia e i monumenti, tutto low cost. Da Piazza dell’Unità d’Italia a Colle di San Giusto fino al Castello di Miramare, a piedi attraversando le zone più belle di Trieste.
Dove Mangiare

Mangiare pesce a Trieste: Salumare e Buffet Da Angelina

Dove mangiare ottimo pesce a Trieste, le recensioni di due ristoranti, Salumare di Via di Cavana e il Buffet Da Angelina in via Cadorna. Ecco cosa ordinare, quanto spendere a Trieste per un pranzo o una cena in città.
Destinazioni

Il Castello di Miramare a Trieste

La visita al Castello di Miramare di Trieste, perché vale la pena, come arrivare e il costo di ingresso. Ecco cosa vedere a Trieste, leggi il post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.