Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Rovereto, La caffetteria per un pranzo veloce

1 minuti di lettura

La caffetteria

Consigliata dai proprietari del B&B ho deciso di provare una caffetteria/pasticceria in posizione centrale a Rovereto,  nella graziosa piazza Cesare Battisti. Il locale si chiama La caffetteria ed è molto affollato, soprattutto da gente del posto.  Mette a disposizione dei graziosi tavolini all’aperto, davanti alla fontana. L’interno è su due piani, al primo un’ampia sala dal sapore mitteleuropeo, con finestre sulla piazza.

Già all’ingresso la vetrina dei dolci è invitante , moltissimi pasticcini golosi, un gradevole profumo di caffè in grani. Infatti La Caffetteria è una vendita del caffè Bontadi (dal 1790, dice il nome) che può essere macinato sul posto, come in torrefazione.

Ho consumato un pranzo veloce, servito a un tavolino ben apparecchiato. La carta presenta panini (il pane è fatto in casa) farciti ai gusti vari, anche vegetariani, insalate molto abbondanti e qualche piatto caldo. Nella sala al primo piano c’è anche una vetrina di dolci della pasticceria, che ti mette in imbarazzo: cosa scegliere fra lo strudel di mele, il cheese cake (o Käsekuchen, versione tedesca) con frutta, la Sachertorte?

La miscela di caffè sul menu si può selzionare fra quelli di Bontadi, e anche i tè sono molto vari.  Per un pranzo veloce si spendono fra gli 8 e i 10 euro. Giornali a disposizione della clientela.

[vlcmap]

192 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.