Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Rovereto, La caffetteria per un pranzo veloce

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 13, 2013

La caffetteria

Consigliata dai proprietari del B&B ho deciso di provare una caffetteria/pasticceria in posizione centrale a Rovereto,  nella graziosa piazza Cesare Battisti. Il locale si chiama La caffetteria ed è molto affollato, soprattutto da gente del posto.  Mette a disposizione dei graziosi tavolini all’aperto, davanti alla fontana. L’interno è su due piani, al primo un’ampia sala dal sapore mitteleuropeo, con finestre sulla piazza.

Già all’ingresso la vetrina dei dolci è invitante , moltissimi pasticcini golosi, un gradevole profumo di caffè in grani. Infatti La Caffetteria è una vendita del caffè Bontadi (dal 1790, dice il nome) che può essere macinato sul posto, come in torrefazione.

Ho consumato un pranzo veloce, servito a un tavolino ben apparecchiato. La carta presenta panini (il pane è fatto in casa) farciti ai gusti vari, anche vegetariani, insalate molto abbondanti e qualche piatto caldo. Nella sala al primo piano c’è anche una vetrina di dolci della pasticceria, che ti mette in imbarazzo: cosa scegliere fra lo strudel di mele, il cheese cake (o Käsekuchen, versione tedesca) con frutta, la Sachertorte?

La miscela di caffè sul menu si può selzionare fra quelli di Bontadi, e anche i tè sono molto vari.  Per un pranzo veloce si spendono fra gli 8 e i 10 euro. Giornali a disposizione della clientela.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.