La Caffetteria a Rovereto, recensione

Rovereto, La caffetteria per un pranzo veloce

Rovereto, La caffetteria per un pranzo veloce

di , | Dove Mangiare

Booking.com

La caffetteria

Consigliata dai proprietari del B&B ho deciso di provare una caffetteria/pasticceria in posizione centrale a Rovereto,  nella graziosa piazza Cesare Battisti. Il locale si chiama La caffetteria ed è molto affollato, soprattutto da gente del posto.  Mette a disposizione dei graziosi tavolini all’aperto, davanti alla fontana. L’interno è su due piani, al primo un’ampia sala dal sapore mitteleuropeo, con finestre sulla piazza.

Già all’ingresso la vetrina dei dolci è invitante , moltissimi pasticcini golosi, un gradevole profumo di caffè in grani. Infatti La Caffetteria è una vendita del caffè Bontadi (dal 1790, dice il nome) che può essere macinato sul posto, come in torrefazione.

Ho consumato un pranzo veloce, servito a un tavolino ben apparecchiato. La carta presenta panini (il pane è fatto in casa) farciti ai gusti vari, anche vegetariani, insalate molto abbondanti e qualche piatto caldo. Nella sala al primo piano c’è anche una vetrina di dolci della pasticceria, che ti mette in imbarazzo: cosa scegliere fra lo strudel di mele, il cheese cake (o Käsekuchen, versione tedesca) con frutta, la Sachertorte?

La miscela di caffè sul menu si può selzionare fra quelli di Bontadi, e anche i tè sono molto vari.  Per un pranzo veloce si spendono fra gli 8 e i 10 euro. Giornali a disposizione della clientela.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...