Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Sevilla en Boca de Todos: il Bar da Tapas Al Aljibe

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Ci siamo sedute perché ci ricordava qualcosa, oltre che per trovare un po’ di ristoro agli ancora 40 gradi delle dieci di sera. La mia fedele compagna di scorribande per Siviglia è sempre attenta a tutte le novità che passano in rete: è la prima a scoprire feste e manifestazioni, e non le sfugge nulla. Così mentre ci sistemiamo nella terrazza di questo delizioso baretto alla Alameda le viene in mente dove ne ha già sentito parlare. Finalista del concorso Sevilla en Boca de Todos tra i bar dell’Alameda, il ristorantino Al Aljibe si trova in una delle zone più animate della città: un luogo ideale per un aperitivo a base di tapas.

Lasciate il ristorante a chi se lo può permettere, e scegliete tra il vasto menù di tapas tradizionali e rivisitate: sono buonissime e abbondanti. Insalatina di pesce fresco con pompelmo rosa, solomillo iberico con patate, coda di toro e per i nostalgici come me, tapas di risotto alla rucola e provolone, davvero ottima! Tutti i piatti sono curati e ben serviti, non a caso è stato tra i finalisti dell’importante concorso gastronomico sivigliano.

Il prezzo è sempre low cost, come tutti i bar da tapas a Siviglia, con 10-12 euro circa si mangia in abbondanza. Se poi volete concedervi un piacere, Al Aljibe offre una cantina ricca di vini andalusi e spagnoli ottimi, i prezzi sono per tutte le tasche, dai 14 ai 50 euro.

Unica pecca: se andate di sabato sera, dovrete aspettare un po’ sia per il tavolo che per mangiare perché il ristorante è generalmente pieno: concedetevi un aperitivo, vi renderete conto da soli che qualche volta vale la pena attendere.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.