Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Durante il mio viaggio a Parigi sono stata in diversi ristoranti di cui avevo letto decisamente bene prima della partenza. Uno di questi è sicuramente La fourmi ailée: si trova a due passi da Notre Dame, sulla Rive gauche, ed è un cafè/libreria/brasserie, a seconda del momento della giornata in cui accomodarsi per mangiare o anche soltando per gustare un buon thé caldo, o per assaggiare la Tartre au pommes che sembra essere davvero molto apprezzata dai clienti.
La posizione di questo locale è strategica e la location è veramente piena di fascino: ci si trova in un ambiente dall’atmosfera rilassata, le pareti sono piene di libri e stampe, in un angolo c’è anche un caminetto, il soffitto è affrescato e col calar del buio le tante luci sparse per la stanza si accendono rendendo il tutto ancora più intimo e romantico, decisamente un po’ bohémien.
Il personale è sempre estremamente gentile e disponibile. E’ il posto giusto se volete trascorrere un po’ di tempo in un ambiente rilassato e tranquillo, con la vostra dolce metà o anche solo tra amici. I prezzi sono “parigini” ma non eccessivi, noi ci siamo state la sera per cenare con una fantastica ed enorme fetta quiche, accompagnata da un buon bicchiere vino spendendo circa 15€. Unico consiglo: andateci!