Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Parigi, le quiche de La fourmi ailée

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Durante il mio viaggio a Parigi sono stata in diversi ristoranti di cui avevo letto decisamente bene prima della partenza. Uno di questi è sicuramente La fourmi ailée: si trova a due passi da Notre Dame, sulla Rive gauche, ed è un cafè/libreria/brasserie, a seconda del momento della giornata in cui accomodarsi per mangiare o anche soltando per gustare un buon thé caldo, o per assaggiare la Tartre au pommes che sembra essere davvero molto apprezzata dai clienti.

La posizione di questo locale è strategica e la location è veramente piena di fascino: ci si trova in un ambiente dall’atmosfera rilassata, le pareti sono piene di libri e stampe, in un angolo c’è anche un caminetto, il soffitto è affrescato e col calar del buio le tante luci sparse per la stanza si accendono rendendo il tutto ancora più intimo e romantico, decisamente un po’ bohémien.

Il personale è sempre estremamente gentile e disponibile. E’ il posto giusto se volete trascorrere un po’ di tempo in un ambiente rilassato e tranquillo, con la vostra dolce metà o anche solo tra amici. I prezzi sono “parigini” ma non eccessivi, noi ci siamo state la sera per cenare con una fantastica ed enorme fetta quiche, accompagnata da un buon bicchiere vino spendendo circa 15€. Unico consiglo: andateci!

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.