Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Parigi, le quiche de La fourmi ailée

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Durante il mio viaggio a Parigi sono stata in diversi ristoranti di cui avevo letto decisamente bene prima della partenza. Uno di questi è sicuramente La fourmi ailée: si trova a due passi da Notre Dame, sulla Rive gauche, ed è un cafè/libreria/brasserie, a seconda del momento della giornata in cui accomodarsi per mangiare o anche soltando per gustare un buon thé caldo, o per assaggiare la Tartre au pommes che sembra essere davvero molto apprezzata dai clienti.

La posizione di questo locale è strategica e la location è veramente piena di fascino: ci si trova in un ambiente dall’atmosfera rilassata, le pareti sono piene di libri e stampe, in un angolo c’è anche un caminetto, il soffitto è affrescato e col calar del buio le tante luci sparse per la stanza si accendono rendendo il tutto ancora più intimo e romantico, decisamente un po’ bohémien.

Il personale è sempre estremamente gentile e disponibile. E’ il posto giusto se volete trascorrere un po’ di tempo in un ambiente rilassato e tranquillo, con la vostra dolce metà o anche solo tra amici. I prezzi sono “parigini” ma non eccessivi, noi ci siamo state la sera per cenare con una fantastica ed enorme fetta quiche, accompagnata da un buon bicchiere vino spendendo circa 15€. Unico consiglo: andateci!

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.