Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Schleusenkrug: il locale nel Tiergarten a Berlino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Locale davvero molto carino all’interno del Tiergarten. Il Schleusenkrug si trova a Berlino e nelle giornate con un po’ di sole tantissime famiglie e giovani si ritrovano in questo locale per mangiare qualcosa. Birra e bevande di ogni tipo ma soprattutto würstel e piatti tipici caldi.

Molto carino sia la zona all’aperto, piena di alberi, lampadine colorate e tavoli per stare comodi, ma anche la zona all’interno. Dentro infatti i tavoli sono attaccati alle finestre che si affacciano sul fiume. Inoltre zone con divanetti e cuscini ma anche tavoli esposti al sole.

Per ordinare da mangiare e da bere è necessario fare una piccola fila, i tedeschi sono piuttosto precisi e bisogna essere pronti al momento dell’ordinazione. Sempre in riferimento all’ordine di questo Paese prima di entrare nel locale c’è un cartello per lasciar fuori le carrozzine, un mini parcheggio insomma che serve a rendere tutto più ordinato e a risparmiare spazio. Un locale in cui vale davvero la pena di andare.

Per raggiungere questo posto meraviglioso, se è bel tempo, vi consiglio di affittare una bicicletta e fare un bel giro nel Tiergarten. Il posto è davvero una delizia con ampi spazi sia all’aperto che all’esterno sia per chi è da solo o in coppia, sia per grandi gruppi di amici. Consigliatissimo!

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.