Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Schleusenkrug: il locale nel Tiergarten a Berlino

1 minuti di lettura

Locale davvero molto carino all’interno del Tiergarten. Il Schleusenkrug si trova a Berlino e nelle giornate con un po’ di sole tantissime famiglie e giovani si ritrovano in questo locale per mangiare qualcosa. Birra e bevande di ogni tipo ma soprattutto würstel e piatti tipici caldi.

Molto carino sia la zona all’aperto, piena di alberi, lampadine colorate e tavoli per stare comodi, ma anche la zona all’interno. Dentro infatti i tavoli sono attaccati alle finestre che si affacciano sul fiume. Inoltre zone con divanetti e cuscini ma anche tavoli esposti al sole.

Per ordinare da mangiare e da bere è necessario fare una piccola fila, i tedeschi sono piuttosto precisi e bisogna essere pronti al momento dell’ordinazione. Sempre in riferimento all’ordine di questo Paese prima di entrare nel locale c’è un cartello per lasciar fuori le carrozzine, un mini parcheggio insomma che serve a rendere tutto più ordinato e a risparmiare spazio. Un locale in cui vale davvero la pena di andare.

Per raggiungere questo posto meraviglioso, se è bel tempo, vi consiglio di affittare una bicicletta e fare un bel giro nel Tiergarten. Il posto è davvero una delizia con ampi spazi sia all’aperto che all’esterno sia per chi è da solo o in coppia, sia per grandi gruppi di amici. Consigliatissimo!

[vlcmap]

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.