Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Plus Hostels a Berlino, ostello nell’East Side Gallery

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Il Plus Hostels è un ostello/hotel che si trova a Berlino, praticamente dietro l’East Side Gallery. L’ostello è enorme, non credevo, l’edificio che lo ospita era una volta una scuola d’arte tessile e qui spiegano le immense sale i bellissimi soffitti. Ambienti ampi e luminosi con finestre molto grandi che solo a passarci ti senti piccola piccola.

Devo dire che la struttura è talmente grande che io mi sono persa ogni volta che tentavo di tornare in camera :D ci sono infatti oltre 600 posti letto e l’edificio si divide in ostello, primo e secondo piano e hotel, terzo e quarto piano. All’ultimo piano, dove stavo io, c’erano dei mini appartamenti con frigo, tavolo e due sedie, fornellino e pentole.

L’ostello ha ovviamente il wifi in tutta la struttura e sia dalla hall che dalla piscina così come dalle camere è possibile rimanere sempre online. Inoltre per chi non viaggia con smartphone o portatili ci sono anche 4/5 computer nella hall oltre a macchinette per cibo e bevande e divanetti per le attese pre e post uscita :D

Il noleggio biciclette è sempre a disposizione anche se, attenti, le bici hanno il freno nei pedali, per noi italiani che non siamo abituati è un pochino difficile anche se divertente, devo ammetterlo. La mia camera come detto era un mini appartamento, due letti, armadio, televisore, tavolo e due sedie e un bagno talmente grande che oggettivamente mi sentivo quasi persa :D

I locali dell’ostello sono tutti molto colorati, a partire dai corridoi e le indicazioni. Anche i lampadari sono curati e raffiguranti opere di artisti famosi, come Klimt nei corridoi, o compositori di musica, come Beethoven nella sala ristorante.

La sala ristorante/colazione si trova al piano terra, quasi sotterraneo. Qui la mattina si f la colazione, dolce e salata con caffè e succhi, mentre la sera la sala diventa ristorante con piatti principalmente della tradizione italiana anche se un po’ rivisitati dal cuoco :) ma molto buoni. Inoltre in alcune serate anche mini concerti o esibizioni di cantanti e artisti locali, molto interessante.

[vlcmap]

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.