Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Plus Hostels a Berlino, ostello nell’East Side Gallery

1 minuti di lettura

Il Plus Hostels è un ostello/hotel che si trova a Berlino, praticamente dietro l’East Side Gallery. L’ostello è enorme, non credevo, l’edificio che lo ospita era una volta una scuola d’arte tessile e qui spiegano le immense sale i bellissimi soffitti. Ambienti ampi e luminosi con finestre molto grandi che solo a passarci ti senti piccola piccola.

Devo dire che la struttura è talmente grande che io mi sono persa ogni volta che tentavo di tornare in camera :D ci sono infatti oltre 600 posti letto e l’edificio si divide in ostello, primo e secondo piano e hotel, terzo e quarto piano. All’ultimo piano, dove stavo io, c’erano dei mini appartamenti con frigo, tavolo e due sedie, fornellino e pentole.

L’ostello ha ovviamente il wifi in tutta la struttura e sia dalla hall che dalla piscina così come dalle camere è possibile rimanere sempre online. Inoltre per chi non viaggia con smartphone o portatili ci sono anche 4/5 computer nella hall oltre a macchinette per cibo e bevande e divanetti per le attese pre e post uscita :D

Il noleggio biciclette è sempre a disposizione anche se, attenti, le bici hanno il freno nei pedali, per noi italiani che non siamo abituati è un pochino difficile anche se divertente, devo ammetterlo. La mia camera come detto era un mini appartamento, due letti, armadio, televisore, tavolo e due sedie e un bagno talmente grande che oggettivamente mi sentivo quasi persa :D

I locali dell’ostello sono tutti molto colorati, a partire dai corridoi e le indicazioni. Anche i lampadari sono curati e raffiguranti opere di artisti famosi, come Klimt nei corridoi, o compositori di musica, come Beethoven nella sala ristorante.

La sala ristorante/colazione si trova al piano terra, quasi sotterraneo. Qui la mattina si f la colazione, dolce e salata con caffè e succhi, mentre la sera la sala diventa ristorante con piatti principalmente della tradizione italiana anche se un po’ rivisitati dal cuoco :) ma molto buoni. Inoltre in alcune serate anche mini concerti o esibizioni di cantanti e artisti locali, molto interessante.

[vlcmap]

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.