Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Quandoo: prenota, mangia, premiati

2 minuti di lettura
Quandoo è un servizio che offre la possibilità di prenotare online, mangiare e infine accumulare punti per ricevere dei voucher, spendibili sul sito stesso e mangiare low cost in tutta Italia.

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 26, 2015

Una delle attività che più mi piace fare quando sono in viaggio è curiosare e assaggiare i piatti locali. Non sono l’unica a pensare che dalla tavola passa la cultura di un paese o di una località, ne sono certa, e chi come me ama provare le prelibatezze regionali, sa bene che il cibo è uno dei piaceri della vita.

quandoo-carne

Prima di partire per qualche destinazione sconosciuta quindi, mi informo sempre su quali piatti troverò a tavola. Quando sono andata in Sicilia, una delle prime cose che ho voluto assaggiare appena sbarcata dall’aereo, ancora nell’aeroporto, è stato un cannolo siciliano. Arrivata a Catania poi mi sono sbizzarrita con la cucina locale, per non parlare della mia tappa a Palermo o, cambiando regione, a Bolzano con cantarelli e strudel.

Dalla cucina di un paese si conoscono le usanze, le tradizioni, la storia. Le ricette più antiche sono anche quelle più povere spesso, quelle che si facevano perché in casa mancava tutto e molte sono ancora riprodotte nei migliori ristoranti.

quandoo-mobile

Il servizio di cui vi voglio parlare oggi, ha a che vedere molto sia con la cucina che con il viaggio, due elementi essenziali per me. Quandoo è un portale che offre la possibilità, non solo di trovare il ristorante più vicino a noi, grazie ad un servizio di geolocalizzazione, ma permette anche di targhettizzare la ricerca secondo i nostri gusti. Se preferiamo una cucina locale, o una cucina etnica, una pizza o del sushi, Quandoo ha la risposta per noi.

Oltre a questo Quandoo offre altri due servizi incredibili. Uno è quasi nella norma al giorno d’oggi, perché consente all’utente o al viaggiatore che sta cercando in giro per il web un consiglio valido per il pranzo, la prenotazione immediata. Con pochi e semplici passaggi infatti è possibile riservare un tavolo per due o quattro persone, per un gruppo di amici o solo per una persona sola. Inserendo il giorno e l’orari si avrà una conferma in tempo reale e ci si potrà dirigere direttamente al ristorante prescelto.

quandoo-cena

Il secondo servizio di Quandoo è secondo me geniale. Quandoo permette, dopo ogni prenotazione effettuata sul sito, di accumulare dei punti. Nel momento in cui si accede, Quandoo mette già a disposizione dei punti, 400, così da incentivarci e metterci già di buonumore, ma dopo la prima prenotazione noterete che i punti salgono, si accumulano e diventano tanti!

Ma cosa ci facciamo con questi punti? Qui arriva il bello! I punti accumulati servono da scambio per una cena. Una cena vera! All’iscrizione quindi si avrà diritto subito a 400 punti, mentre per ogni prenotazione effettuata sul proprio account di Quandoo, verranno aggiunti 100 punti alla volta. Al raggiungimento di 1000 punti potrete finalmente scambiare i punti con una cena o un pranzo in uno dei 10.000 ristoranti e locali che si trovano nel sito Quandoo.it. I 1000 punti infatti danno diritto a 10€ spendibile in uno qualsiasi di questi locali.

quandoo-punti

Potete iniziare subito la ricerca del ristorante e iscrivervi a Quandoo per avere i vostri primi punti. Durante la ricerca potete selezionare i ristoranti anche in base al tipo di prodotti serviti, al prezzo o alla zona, oltre che al tipo di atmosfera ricercata. Vi ho dato una bella notizia? :)

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il kulning: un viaggio nella tradizione scandinava

“Kulning”, il tipico canto del Nord Europa che riecheggia tra le montagne. Esistente dal Medioevo, oggi è motivo di orgoglio nazionale. Venite a scoprire le sue origini e le sue funzioni.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.