Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Concorsi e offerte voli, ogni compagnia dice la sua

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Il più sentito è: due biglietti al prezzo di uno. Ma ci sono anche quelle compagnie che per attirare nuovi visitatori indicono concorsi, offrono premi in viaggi e sconti sui voli.

Io li ho provati tutti, ma come prevedibile non ho vinto nulla, almeno per ora. Tempo fa c’era stato il concorso di Easyjet, si vinceva un anno di viaggi. Io non sono stata tra i fortunati a vincere, e tu?

Oggi anche la Meridiana e Eurofly sono partite con un concorso molto simile, in palio 21 voli in 21 giorni. Il gioco si è visto e rivisto, del tipo ti dico una città e tu la segni sulla cartina, con la variante che alla fine del gioco l’aereo che in realtà ti rappresenta se atterrà in un qualche paese ti fa vincere il viaggio, se scompare dal monitor non hai vinto nulla. Io per un momento ho pure pensato si schiantasse al suolo.

Ryanair che sta alzando tutti i suoi prezzi, inventandone ogni giorno di nuovi, ha pensato bene di placare l’ira dei viaggiatori con il concorso Vinci 1000 euro in contanti. In sostanza la compagnia chiede ai viaggiatori di inviare entro il 30 marzo le idee più creative e ingegnose, qualcuno ha anche suggerito di far pagare la mascherina di ossigeno 1 euro.

Lufthansa invece promuove la sua iniziativa, senza concorsi, con un po’ di ironia. Ci sono un tedesco un italiano e un volo da 99 euro è l’iniziativa che la compagnia fa assieme a CTS. Acquistando 3 biglietti all’offerta promozionale il quarto amico vola gratis.

Fly on Us è la promozione lanciata da Singapore Tourism Board per vincere biglietti aerei per la città. Registrandosi al sito e volando virtualmente con la compagnia si accede di diritto all’estrazione di due vincitori ogni 2009 utenti registrati per vincere un biglietto a/r, inoltre grandi premi in denaro del valore di 5000 euro.

Tantissimi concorsi che vale la pena di tentare e voli economici come nel caso della Lufthansa da prendere al volo per chi viaggia in compagnia. Se vincete però, non dimenticate di avvisare.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Da Milano a Rovaniemi con Ryanair, volo low cost

Un Natale magico grazie alla tratta aerea Milano – Rovaniemi che porterà tantissime famiglie, bambini ma giovani e coppie di viaggiatori a vedere la Casa di Babbo Natale e a fare tantissime escursioni nella neve, proprio a Rovaniemi, in Lapponia
Come Muoversi

10 zaini bagaglio a mano: come risparmiare in aereo

Come risparmiare in volo? Ovviamente con uno zaino per bagaglio a mano che sia pratico, poco ingombrante, capiente e funzionale. Ecco una serie di consigli per acquistare il bagaglio giusto e risparmiare durante il tuo prossimo volo!
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.