Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 30, 2013
Durante la mia ultima perlustrazione in territorio emiliano mi sono trovato a pranzo a Modena al Negresco. Il locale mi dicono sia molto frequentato e conosciuto, ed effettivamente non passano neanche dieci minuti dal nostro arrivo che il locale si riempie rapidamente.
Negresco è un ‘brand’ presente non solo a Modena, ma anche a Sassuolo, Formigine e Casalgrande (Reggio Emilia). Il servizio è stato veramente rapido, gentile il personale e disponibile alle variazioni rispetto ai menù. Ho scelto, anche per praticità, solo un secondo che consisteva in un petto di pollo impanato, una melanzana adagiata sopra con fiocchi di ricotta salata ed una piccola porzione di finocchi con besciamella.
Ogni volta che mi trovo in Emlia é sempre per lavoro e quindi non ho potuto approfittare di un bicchiere di buon vino come un Lambrusco di Sorbara, peccato davvero, dato che dovevo rimettermi alla guida.
Il locale é anche caffè e pizzeria, arredato in stile moderno, molto luminoso e direi che la clientela che mi stava attorno era da pranzo di lavoro o più semplicemente in pausa pranzo. Sebbene abbia scelto la proposta del giorno, al menù ho comunque dato un’occhiata e non mancano i piatti titpici della tradizione emiliana e modenese, oltre a numerosi variazioni di menù.
Decisamente un ambiente da provare di sera, magari in due e con tutta calma. Il locale é in via Emilia Est 996 ed ha un grande parcheggio, quindi problemi per la vostra macchina non ne avrete. Se proprio devo trovarci un difettino forse la musica di sottofondo, un pelo troppo alta, ma una volta che ho iniziato a mangiare chi ci pensava più?
[vlcmap]