Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Una serata a Rotterdam: Rotown, Tikis, Witte Aap

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Rotterdam ha una vita notturna davvero varia e i modi per divertirsi in questa città olandese di certo non mancano. Anche Lonely Planet se n’è accorta e ha scelto di premiare alcuni dei suoi locali/pub come migliori al mondo.

Il Rotown è un locale, ristorante, molto bello diviso in due parti. La parte ristorante si trova in fondo al locale. Qui l’atmosfera è molto rilassata, le luci soffuse e la cucina a vista. I tavoli sono in legno, c’è un piccolo camino in mezzo alla sala e tutto intorno delle vetrate. Il cibo olandese è piuttosto saporito, fritto e caratteristico. Nell’altra parte del locale si trova il pub, dove spesso ci sono concerti anche di gruppi famosi, insomma, davvero un posto interessante per iniziare la serata. Da tenere a mente: in Olanda si mangia relativamente presto, meglio non arrivare troppo tardi.

Il Tikis è un locale molto carino anche se totalmente estraneo dall’atmosfera di Rottedam. Qui si mescolano un po’ di stili, ci sono maschere africane e ambiente hawaiano, il tutto in uno stile anni ’50. Molti giovani si trovano qui e negli altri locali della stessa via. Da provare uno dei cocktail della lista.

Il Witte Aap chiamata anche la Scimmia Bianca in italiano è uno dei bar premiati e trovati da Lonely Planet. Il locale si trova a Rotterdam ed è sempre pieno, anche prima che fosse nominato da LP come uno dei migliori al mondo. Qui si ritrovano tantissime persone dagli studenti fino agli uomini d’affari, è questo che distingue il locale da tutti gli altri, non ha una clientela preferenziale.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.