Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Una serata a Rotterdam: Rotown, Tikis, Witte Aap

1 minuti di lettura

Rotterdam ha una vita notturna davvero varia e i modi per divertirsi in questa città olandese di certo non mancano. Anche Lonely Planet se n’è accorta e ha scelto di premiare alcuni dei suoi locali/pub come migliori al mondo.

Il Rotown è un locale, ristorante, molto bello diviso in due parti. La parte ristorante si trova in fondo al locale. Qui l’atmosfera è molto rilassata, le luci soffuse e la cucina a vista. I tavoli sono in legno, c’è un piccolo camino in mezzo alla sala e tutto intorno delle vetrate. Il cibo olandese è piuttosto saporito, fritto e caratteristico. Nell’altra parte del locale si trova il pub, dove spesso ci sono concerti anche di gruppi famosi, insomma, davvero un posto interessante per iniziare la serata. Da tenere a mente: in Olanda si mangia relativamente presto, meglio non arrivare troppo tardi.

Il Tikis è un locale molto carino anche se totalmente estraneo dall’atmosfera di Rottedam. Qui si mescolano un po’ di stili, ci sono maschere africane e ambiente hawaiano, il tutto in uno stile anni ’50. Molti giovani si trovano qui e negli altri locali della stessa via. Da provare uno dei cocktail della lista.

Il Witte Aap chiamata anche la Scimmia Bianca in italiano è uno dei bar premiati e trovati da Lonely Planet. Il locale si trova a Rotterdam ed è sempre pieno, anche prima che fosse nominato da LP come uno dei migliori al mondo. Qui si ritrovano tantissime persone dagli studenti fino agli uomini d’affari, è questo che distingue il locale da tutti gli altri, non ha una clientela preferenziale.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *