Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Una serata a Rotterdam: Rotown, Tikis, Witte Aap

1 minuti di lettura

Rotterdam ha una vita notturna davvero varia e i modi per divertirsi in questa città olandese di certo non mancano. Anche Lonely Planet se n’è accorta e ha scelto di premiare alcuni dei suoi locali/pub come migliori al mondo.

Il Rotown è un locale, ristorante, molto bello diviso in due parti. La parte ristorante si trova in fondo al locale. Qui l’atmosfera è molto rilassata, le luci soffuse e la cucina a vista. I tavoli sono in legno, c’è un piccolo camino in mezzo alla sala e tutto intorno delle vetrate. Il cibo olandese è piuttosto saporito, fritto e caratteristico. Nell’altra parte del locale si trova il pub, dove spesso ci sono concerti anche di gruppi famosi, insomma, davvero un posto interessante per iniziare la serata. Da tenere a mente: in Olanda si mangia relativamente presto, meglio non arrivare troppo tardi.

Il Tikis è un locale molto carino anche se totalmente estraneo dall’atmosfera di Rottedam. Qui si mescolano un po’ di stili, ci sono maschere africane e ambiente hawaiano, il tutto in uno stile anni ’50. Molti giovani si trovano qui e negli altri locali della stessa via. Da provare uno dei cocktail della lista.

Il Witte Aap chiamata anche la Scimmia Bianca in italiano è uno dei bar premiati e trovati da Lonely Planet. Il locale si trova a Rotterdam ed è sempre pieno, anche prima che fosse nominato da LP come uno dei migliori al mondo. Qui si ritrovano tantissime persone dagli studenti fino agli uomini d’affari, è questo che distingue il locale da tutti gli altri, non ha una clientela preferenziale.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.