Una serata a Rotterdam: Rotown, Tikis, Witte Aap - Viaggi Low Cost

Una serata a Rotterdam: Rotown, Tikis, Witte Aap

Una serata a Rotterdam: Rotown, Tikis, Witte Aap

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Rotterdam ha una vita notturna davvero varia e i modi per divertirsi in questa città olandese di certo non mancano. Anche Lonely Planet se n’è accorta e ha scelto di premiare alcuni dei suoi locali/pub come migliori al mondo.

Il Rotown è un locale, ristorante, molto bello diviso in due parti. La parte ristorante si trova in fondo al locale. Qui l’atmosfera è molto rilassata, le luci soffuse e la cucina a vista. I tavoli sono in legno, c’è un piccolo camino in mezzo alla sala e tutto intorno delle vetrate. Il cibo olandese è piuttosto saporito, fritto e caratteristico. Nell’altra parte del locale si trova il pub, dove spesso ci sono concerti anche di gruppi famosi, insomma, davvero un posto interessante per iniziare la serata. Da tenere a mente: in Olanda si mangia relativamente presto, meglio non arrivare troppo tardi.

Il Tikis è un locale molto carino anche se totalmente estraneo dall’atmosfera di Rottedam. Qui si mescolano un po’ di stili, ci sono maschere africane e ambiente hawaiano, il tutto in uno stile anni ’50. Molti giovani si trovano qui e negli altri locali della stessa via. Da provare uno dei cocktail della lista.

Il Witte Aap chiamata anche la Scimmia Bianca in italiano è uno dei bar premiati e trovati da Lonely Planet. Il locale si trova a Rotterdam ed è sempre pieno, anche prima che fosse nominato da LP come uno dei migliori al mondo. Qui si ritrovano tantissime persone dagli studenti fino agli uomini d’affari, è questo che distingue il locale da tutti gli altri, non ha una clientela preferenziale.

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

Belgio, una mini guida per conoscere le sue città

Cosa vedere in Belgio

Il Belgio è uno Stato piccolo, facile da girare in lungo e in largo in pochi giorni… ma è molto ventoso! Quindi copritevi bene, se volete...