Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Stop & Go all’Hotel Maranello Village

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 30, 2013

Maranello Village

Nei giorni scorsi mi sono trovato a fare un tour tra diverse aziende agroalimentari nel modenese e così mi son trovato anche a soggiornare per una notte nella zona di Maranello. A dire la verità non sapevo dove i colleghi mi avrebbero portato, dato che non mi ero curato dell’organizzazione.

Alla fine ecco che mi portano al Maranello Village, un complesso residenziale ed hotel creato dalla scuderia Ferrari per tutti i suoi dirigenti ed anche piloti. Ammetto che non ne ero a conoscenza della sua esistenza e la sorpresa é stata evidente.

Sono appassionato di Formula 1, in modo sano e sportivo (non da tifoso) e quindi mi ha fatto un certo effetto fare il check in ad una reception decisamente particolare, ovvero un desk rosso con appoggiata una vera Ferrari da competizione.

Naturalmente tutto é in ambientazione ‘corse’, con i motori della monoposto nella reception, gigantografie delle varie monoposto e delle vetture Ferrari da strada ovunque. Anche un normale divano di attesa diventa un ‘Stop & Go’, facendo pensare a quando le monoposto si fermano durante le corse ai box per un fulmineo cambio gomme.

L’hotel Maranello Village é veramente bello ed è posizionato nella campagna modenese. Più che confortevole anche la mia camera, decisamente di livello. Se avessi avuto tempo avrei certamente approfittato di fare un salto sia al ristorante Paddock (dentro al complesso) sia al museo Ferrari in via Dino Ferrari a Maranello.

Purtroppo anche la mia permanenza é stata molto ‘Stop & Go’, ma mi riprometto di fare un giro prima o poi al museo della Ferrari. Navigando sul sito www.hotelmaranellovillage.com le offerte non mancano. Se vi interessa quindi un fine settimana tra le rosse, perché non farci un giro?

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.