Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Stop & Go all’Hotel Maranello Village

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 30, 2013

Maranello Village

Nei giorni scorsi mi sono trovato a fare un tour tra diverse aziende agroalimentari nel modenese e così mi son trovato anche a soggiornare per una notte nella zona di Maranello. A dire la verità non sapevo dove i colleghi mi avrebbero portato, dato che non mi ero curato dell’organizzazione.

Alla fine ecco che mi portano al Maranello Village, un complesso residenziale ed hotel creato dalla scuderia Ferrari per tutti i suoi dirigenti ed anche piloti. Ammetto che non ne ero a conoscenza della sua esistenza e la sorpresa é stata evidente.

Sono appassionato di Formula 1, in modo sano e sportivo (non da tifoso) e quindi mi ha fatto un certo effetto fare il check in ad una reception decisamente particolare, ovvero un desk rosso con appoggiata una vera Ferrari da competizione.

Naturalmente tutto é in ambientazione ‘corse’, con i motori della monoposto nella reception, gigantografie delle varie monoposto e delle vetture Ferrari da strada ovunque. Anche un normale divano di attesa diventa un ‘Stop & Go’, facendo pensare a quando le monoposto si fermano durante le corse ai box per un fulmineo cambio gomme.

L’hotel Maranello Village é veramente bello ed è posizionato nella campagna modenese. Più che confortevole anche la mia camera, decisamente di livello. Se avessi avuto tempo avrei certamente approfittato di fare un salto sia al ristorante Paddock (dentro al complesso) sia al museo Ferrari in via Dino Ferrari a Maranello.

Purtroppo anche la mia permanenza é stata molto ‘Stop & Go’, ma mi riprometto di fare un giro prima o poi al museo della Ferrari. Navigando sul sito www.hotelmaranellovillage.com le offerte non mancano. Se vi interessa quindi un fine settimana tra le rosse, perché non farci un giro?

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.