Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Grazie a Lisa che mi ha chiesto informazioni per una cena romantica a Parigi mi sono ricordata Le 20 de Bellechasse un posto in cui sono stata almeno 5 anni fa, quando ancora il mio blog non era così attivo, per questo non c’era traccia del locale qui, fino ad ora.
Quello che ricordo di questo posto è l’atmosfera. In assoluto è il ristorante dove ho mangiato meglio a Parigi, piatti curatissimi e cibo davvero notevole. Era novembre e faceva freddo ma nonostante tutto avevo mangiato in “veranda” ed era caldo, non ricordo se c’erano i famosi “funghi” o se era chiusa, fatto sta che si stava benissimo.
Il locale è ottimo se prima si vuole fare una visita al Musee d’Orsay, ricordo infatti di averlo trovato per caso dopo una visita al Museo. Esausti e stanchi dopo aver passato diverse ore lì dentro siamo usciti e abbiamo trovato questo ristorante che si trova davvero vicinissimo, due strade dietro se non erro, al Museo.
Il prezzo delle portate non era elevato e quello che rende unico questo locale è la sua atmosfera, intima e adatta ad una cena romantica per un viaggio a Parigi di tutto rispetto, ovviamente in coppia. Tra i piatti che mi avevano colpito di più il dolce è senz’altro quello che ricordo meglio, una mousse al cioccolato ripieno di crema bollente ^_^ Strabuono.
Le 20 de Bellechasse si trova in 20 Rue Bellechasse e per una cena romantica, magari sotto Parigi, conviene prenotare (01 47 05 11 11), altrimenti andate da quelle parti e tentate la fortuna ;)