Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013
A Madrid, come in tutte le altre città, c’è un quartiere più turistico dove è sempre sconsigliato andare per un motivo o per un altro, ma soprattutto perché ti fregano i soldi senza avere o conoscere nulla di caratteristico del posto. Anche a Madrid esiste un quartiere come questo e si trova proprio dietro Puerta del Sol. Qui tanti locali sono catene o proprio si vede che hanno poco in comune con la Spagna più vera e poi, e poi c’è la Taberna Alhambra.
Devo dire subito che la scoperta non l’ho fatta io, ma chi era con me ha seguito le indicazioni di Francesca che a Madrid era stata qualche settimana prima e ci aveva fortemente consigliato questo posto. Così siamo andate sul sicuro. La Taberna aveva anche qualche raccomandazione su foursquare, subito abbiamo capito che il posto era quello giusto!
La Taberna è davvero molto carina all’interno. Noi siamo arrivate per le 14, appena qualche minuto prima di tutti gli altri evidentemente perché poi il locale si è riempito e la fila delle persone che attendevano che si liberasse il nostro tavolo era incredibile.
La cosa incredibile di questo locale è il rapporto qualità/quantità/prezzo. Abbiamo scelto praticamente mezza lista del menù (la foto sopra ne è testimone) e abbiamo pagato meno di 10€ a testa. Davvero ottimo. Inoltre il cibo era gustoso e abbondante tanto che non siamo riuscite a finirlo con sommo dispiacere.
La cosa più buona che ho mangiato qui dentro è stato il formaggio di capra fritto con salsa di mirtilli, non avete idea della squisitezza di questo piatto, se ci ripenso mi viene troppa voglia di risentirlo. Inoltre abbiamo preso anche la paella, una mega insalatona, tortilla e tapas. Lo raccomando al 100%.
Ciao! Sono contenta che vi sia piaciuto! Ma… vi siete dimenticate di ordinare le Albondigas?? Eh, mi sa che dovrete tornare – se volete vi accompagno!!! ^_^
Uh sì, ce le siamo dimenticate!
Toccherà ritornare, ci fai da guida?! :D
Io l’ho sempre avuto nei miei pensieri, ci siamo anche capitate vicine :( sarà per la prossima (ho ancora l’elenco dei posti da vedere, mica lo butto :D)
Si, ci tocca tornare (anche perché non abbiamo avuto il tempo di trovare El jardin secreto e io lo DEVO vedere!) Torniamo a Madrid, vi prego *_*
Prenota che io ti seguo a ruota :D