Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Taberna Alhambra, dove mangiare a Madrid vicino a Puerta del Sol

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

A Madrid, come in tutte le altre città, c’è un quartiere più turistico dove è sempre sconsigliato andare per un motivo o per un altro, ma soprattutto perché ti fregano i soldi senza avere o conoscere nulla di caratteristico del posto. Anche a Madrid esiste un quartiere come questo e si trova proprio dietro Puerta del Sol. Qui tanti locali sono catene o proprio si vede che hanno poco in comune con la Spagna più vera e poi, e poi c’è la Taberna Alhambra.

Devo dire subito che la scoperta non l’ho fatta io, ma chi era con me ha seguito le indicazioni di Francesca che a Madrid era stata qualche settimana prima e ci aveva fortemente consigliato questo posto. Così siamo andate sul sicuro. La Taberna aveva anche qualche raccomandazione su foursquare, subito abbiamo capito che il posto era quello giusto!

La Taberna è davvero molto carina all’interno. Noi siamo arrivate per le 14, appena qualche minuto prima di tutti gli altri evidentemente perché poi il locale si è riempito e la fila delle persone che attendevano che si liberasse il nostro tavolo era incredibile.

La cosa incredibile di questo locale è il rapporto qualità/quantità/prezzo. Abbiamo scelto praticamente mezza lista del menù (la foto sopra ne è testimone) e abbiamo pagato meno di 10€ a testa. Davvero ottimo. Inoltre il cibo era gustoso e abbondante tanto che non siamo riuscite a finirlo con sommo dispiacere.

La cosa più buona che ho mangiato qui dentro è stato il formaggio di capra fritto con salsa di mirtilli, non avete idea della squisitezza di questo piatto, se ci ripenso mi viene troppa voglia di risentirlo. Inoltre abbiamo preso anche la paella, una mega insalatona, tortilla e tapas. Lo raccomando al 100%.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.