Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Taberna Alhambra, dove mangiare a Madrid vicino a Puerta del Sol

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

A Madrid, come in tutte le altre città, c’è un quartiere più turistico dove è sempre sconsigliato andare per un motivo o per un altro, ma soprattutto perché ti fregano i soldi senza avere o conoscere nulla di caratteristico del posto. Anche a Madrid esiste un quartiere come questo e si trova proprio dietro Puerta del Sol. Qui tanti locali sono catene o proprio si vede che hanno poco in comune con la Spagna più vera e poi, e poi c’è la Taberna Alhambra.

Devo dire subito che la scoperta non l’ho fatta io, ma chi era con me ha seguito le indicazioni di Francesca che a Madrid era stata qualche settimana prima e ci aveva fortemente consigliato questo posto. Così siamo andate sul sicuro. La Taberna aveva anche qualche raccomandazione su foursquare, subito abbiamo capito che il posto era quello giusto!

La Taberna è davvero molto carina all’interno. Noi siamo arrivate per le 14, appena qualche minuto prima di tutti gli altri evidentemente perché poi il locale si è riempito e la fila delle persone che attendevano che si liberasse il nostro tavolo era incredibile.

La cosa incredibile di questo locale è il rapporto qualità/quantità/prezzo. Abbiamo scelto praticamente mezza lista del menù (la foto sopra ne è testimone) e abbiamo pagato meno di 10€ a testa. Davvero ottimo. Inoltre il cibo era gustoso e abbondante tanto che non siamo riuscite a finirlo con sommo dispiacere.

La cosa più buona che ho mangiato qui dentro è stato il formaggio di capra fritto con salsa di mirtilli, non avete idea della squisitezza di questo piatto, se ci ripenso mi viene troppa voglia di risentirlo. Inoltre abbiamo preso anche la paella, una mega insalatona, tortilla e tapas. Lo raccomando al 100%.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.