Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Panna e Cioccolato, il gelato artigianale a Riccione

1 minuti di lettura

panna e cioccolato

Non sono un esperto di gelati, però alcuni amici ci han tenuto perché la provassi. “Vedrai, fanno il miglior gelato di Riccione”, insistevano. Ieri sera allora ci ho fatto un salto. Si chiama Panna e Cioccolato, e nasce come laboratorio artigianale di gelato. Appena mi battono lo scontrino verifico il numerino in basso…#254. Decisamente un buon segnale.

Punto così ad un pistacchio puro al 100% con pistacchi di Bronte e la nocciola dalle Langhe piemontesi, memore anche di chi aveva già scritto su questo locale. Beh, che dire…infinitamente buoni e si distingueva benissimo il sapore di pistacchio e quello di nocciola. I miei colleghi hanno puntato invece ad un gelato con fragola e banana. Naturalmente entrambi con frutta al 100%. Gli pareva di mangiare una fragola ed una banana, così mi han detto e mi fido.

Insomma, non parliamo del classico gelato industriale da bar.

Essendo un laboratorio non mancano poi semifreddi e torte artigianali, oltre ad una infinita quantità di gusti. Il bello é vedere il gelato servito dai pozzetti, come una volta, e dietro al banco il laboratorio a vista. La curiosità che ho notato é poi la possibilità di bere anche delle centrifughe di frutta e verdura, ed é dedicato specialmente ai bambini, ma non solo.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.