Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 23, 2013
Non sono un esperto di gelati, però alcuni amici ci han tenuto perché la provassi. “Vedrai, fanno il miglior gelato di Riccione”, insistevano. Ieri sera allora ci ho fatto un salto. Si chiama Panna e Cioccolato, e nasce come laboratorio artigianale di gelato. Appena mi battono lo scontrino verifico il numerino in basso…#254. Decisamente un buon segnale.
Punto così ad un pistacchio puro al 100% con pistacchi di Bronte e la nocciola dalle Langhe piemontesi, memore anche di chi aveva già scritto su questo locale. Beh, che dire…infinitamente buoni e si distingueva benissimo il sapore di pistacchio e quello di nocciola. I miei colleghi hanno puntato invece ad un gelato con fragola e banana. Naturalmente entrambi con frutta al 100%. Gli pareva di mangiare una fragola ed una banana, così mi han detto e mi fido.
Insomma, non parliamo del classico gelato industriale da bar.
Essendo un laboratorio non mancano poi semifreddi e torte artigianali, oltre ad una infinita quantità di gusti. Il bello é vedere il gelato servito dai pozzetti, come una volta, e dietro al banco il laboratorio a vista. La curiosità che ho notato é poi la possibilità di bere anche delle centrifughe di frutta e verdura, ed é dedicato specialmente ai bambini, ma non solo.
[vlcmap]