Stoccolma, cambio della guardia, cosa vedere

Cambio della Guardia a Stoccolma al Palazzo Reale

Cambio della Guardia a Stoccolma al Palazzo Reale

Cambio della Guardia a Stoccolma, un evento da non perdere nella città svedese. Ecco le date e gli orari del cambio della guardia nella città della Svezia.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Il Palazzo Reale o Kungsliga Slottet si trova sull’isola di Gamla Stan ed è l’edificio più importante di Stoccolma, la residenza ufficiale dei sovrani di Svezia, dove si svolge anche il cambio della guardia.

stoccolma-cambio-guardia

Il cambio della guardia più famoso che conosciamo infatti si trova a Londra, ma non c’è solo quello, anche qui in Svezia c’è un cambio della guardia molto noto e seguito. Il palazzo fu costruito nel XVIII secolo sulle rovine dell’originale castello medievale, distrutto da un incendio nel 1697. Il complesso si compone di quattro edifici disposti simmetricamente a formare un quadrato: qui si svolge la pittoresca cerimonia del cambio della guardia.

stoccolma-cambio-della-guardia

La cerimonia del cambio della guardia ha una durata di circa 40 minuti ed è accompaganta dalla Banda Militare. La parata non vien effettuata tutti i giorni dell’anno. Da maggio ad agosto: da lunedi al sabato alle 12.15, mentre la domenica e i festivi si svolge alle 13.15.

Ad aprile, settembre e ottobre il cambio della guardia si svolge il mercoledi e il sabato alle 12:15 e la domenica alle 13:15.

Da novembre a marzo il cambio della guardia si svolge il mercoledì e il sabato alle 12:00 e la domenica alle 13:00.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com