Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Parigi low cost: Le Relais de L’Entrecôte

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Durante il mio weekend parigino era immancabile una sosta in un tipico Parisien Restaurant, dopo il consiglio di un simpaticissimo signore francese che con molta pazienza mi ha spiegato la strada, sono arrivata a Le Relais de L’Entrecôte.

Il ristorante si trova in 101, Bd du Montparnasse a pochi metri dai famosi Jardin du Luxembourg e dalle Galleries Lafayette, è frequentato soprattutto dalla clientela locale e non è un ristorante turistico. Lo staff molto cordiale prendeva nota delle ordinazioni sulle simpatiche tovaglie di carta che ricoprivano il tavolo. Il menù comprendeva: salade aux noix (insalata di noci), entrecôte con pomme de terre (patate) e per concludere caffè. Come bibita ho scelto la classica bottiglia d’acqua alla modica cifra di 5€ al litro.

I piatti erano deliziosi e le portate erano abbondanti, il servizio era molto rapido nonostante il ristorante fosse pieno e con una lunga fila sulla porta. Il prezzo? 27euro a persona, low cost visti i prezzi dei ristornati turistici della zona. Secondo il mio parere è da provare per chiunque si trovi a passare per Parigi.

Post di Arianna

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.