Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Le migliori patatine fritte di Dresda al Curry & Co.

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Uno dei posti dove ho mangiato le patatine migliori dei miei viaggi, dopo Bruxelles ovviamente, è senz’altro Dresda. Nella città tedesca si trova una catena, che definirla catena forse è troppo dato che in città ci sono solo due negozi, di patatine fritte e altre schifezze all’olio che si chiama Curry & Co :)

Mi sono trovata qui un paio di volte e le patatine mi sono sempre piaciute molto, oltre ovviamente al locale. Le patatine ci sono di varie dimensioni, non ho mai provato quelle più grandi perché sono davvero molto molto grandi per noi italiani, la misura media può bastare, anzi a volte è abbondante anche quella.

Poi a scelta ci si mette maionese o ketchup, ma anche curry e altre cosette sfiziose e ci può direttamente uscire, perché i contenitori delle patatine sono a forma di cono, oppure rimanere seduti nel locale. Ecco, e qui viene il bello, i tavoli infatti hanno dei buchi per infilarci i coni di patatine. Dato che i coni non stanno in piedi da soli, per liberare le mani e gustarsi meglio le patatine questi tavoli sono fatti apposta, rendono la visita piacevole e la sosta rilassante.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.