Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Uno dei posti dove ho mangiato le patatine migliori dei miei viaggi, dopo Bruxelles ovviamente, è senz’altro Dresda. Nella città tedesca si trova una catena, che definirla catena forse è troppo dato che in città ci sono solo due negozi, di patatine fritte e altre schifezze all’olio che si chiama Curry & Co :)
Mi sono trovata qui un paio di volte e le patatine mi sono sempre piaciute molto, oltre ovviamente al locale. Le patatine ci sono di varie dimensioni, non ho mai provato quelle più grandi perché sono davvero molto molto grandi per noi italiani, la misura media può bastare, anzi a volte è abbondante anche quella.
Poi a scelta ci si mette maionese o ketchup, ma anche curry e altre cosette sfiziose e ci può direttamente uscire, perché i contenitori delle patatine sono a forma di cono, oppure rimanere seduti nel locale. Ecco, e qui viene il bello, i tavoli infatti hanno dei buchi per infilarci i coni di patatine. Dato che i coni non stanno in piedi da soli, per liberare le mani e gustarsi meglio le patatine questi tavoli sono fatti apposta, rendono la visita piacevole e la sosta rilassante.