Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Utrecht e la Torre più alta d’Olanda

1 minuti di lettura

Domtoren è la torre del Duomo, bellissima da guardare sia dal basso che per salirci sopra. Costruita tra il 1321 e il 1382, attira ogni giorno tantissimi turisti che possono salire fino ai 112 metri di altezza contando oltre 400 scalini, ben 465. La torre è l’edifico più alto tutt’ora presente in Olanda.

Per salire è necessario pagare un biglietto d’ingresso, ma soprattutto è assolutamente obbligatorio farsi accompagnare da una guida che offrirà anche una spiegazione ad ogni piano della torre, sono 3 contando anche il parapetto finale. La guida spiegherà sia in olandese e a richiesta anche in inglese. Gli scalini sono abbastanza faticosi, non c’è che dire, ma per ammirare lo splendido panorama è un sacrificio che si può fare.

Le 13 campane che si trovano alla seconda tappa della salita pesano dai 400 kg, le più piccole, fino alle 9 tonnellate di peso. Dal parapetto superiore invece nelle giornate più limpide è possibile vedere addirittura Amsterdam che si trova a circa 35km di distanza.

Una curiosità: la torre di Utrecht non si trova attaccata alla cattedrale della città, ma è distante. Questo perché la città venne colpita nel 1647 da un tornado che demolì completamente la parte centrale dell’edificio.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Come vivono i bambini più felici al mondo?

Osserviamo il modello educativo olandese: un paese che mette al primo posto delle necessità sociali lo sviluppo complessivo di bambine e bambini. La scuola, il tempo libero, lo sport: ecco come crescere adulti consapevoli.
Destinazioni

Amsterdam, 5 posti dove vedere i Tulipani a maggio

Osservare la fioritura dei tulipani: una delle cose da fare nella vita! Ecco come organizzarsi e dove andare vicino Amsterdam!
Destinazioni

Catboat di Amsterdam: rifugio galleggiante per gatti randagi

Un luogo speciale da visitare nella splendida cornice dei canali olandesi: amanti dei felini, ecco il post che fa per voi!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *