Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012
Spesso mi è capitato di vedere le città da un battello o vedere dall’alto di una torre, ma mai mi è capitato di vedere da dentro l’acqua :O Ora mi spiego meglio. Lo splashtour è un tour organizzato in diverse città europee, io l’ho fatto a Rotterdam, che permette di salire dentro un autobus, tipo scuolabus per intenderci, ed entrare con lo stesso direttamente nell’acqua.
La cosa divertente è che all’interno del bus prima di entrare nell’acqua il mezzo si rallenta, si ferma, entra piano piano al ritmo di una musichetta angosciante quanto potente, insomma, divertente.
Il costo del biglietto non è economico, si parla infatti di 19€ per un biglietto intero e di 14€ per uno ridotto. C’è da dire che è un’esperienza davvero simpatica e fuori dal comune, niente trenino o giro all’interno della città, ma la città vista dall’acqua.
Il tour ha diverse partenze, dalle 11 di mattina fino alle 20, anche se sinceramente sarei un po’ preoccupata a prenderlo alla sera, l’acqua di notte non mi fa impazzire, ma devo ammettere che le luci della città da lì devono essere davvero belle.