Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una birra a Namur: una Maredsous al Caffè le Collège

1 minuti di lettura

Nel centro pedonale di Namur, di fronte alla chiesa di Saint-Loup, si trova questo piccolo caffè. L’ingresso in legno è maestoso e invitante e all’interno troverete tante persone del luogo e pochi turisti. Il menù lo vedrete già scritto sul vetro dell’ingresso ma sarete invitati ad entrare grazie all’atmosfera rilassata dell’interno del Caffè le Collège.

Il proprietario di questo pub è un ex chimico ora in pensione che si diverte a servire e a consigliare le migliori birre della Regione della Vallonia. L’interno del locale è diviso in due parti, l’interno in legno, scuro e con toni bassi e una parte chiara e luminosa che conduce ai bagni, decisamente grandi rispetto agli standard del Belgio.

Quello che mi ha colpito, devo essere sincera, di questo posto è la mancanza nel menù della birra Blanche de Namur, la birra prodotta nella città di Namur e tanto cara a questa cittadina. Ovviamente poi l’ho assaggiata in un altro bar, ma la mancanza nel menù delle birre di questa mi ha davvero incuriosito. Purtroppo non sono riuscita a scoprire il perché, ma se lo sapete voi, ditemelo!

Ho assaggiato comunque una buonissima  Maredsous e una Stella Artois. Ottimo locale.

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.