Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013
Nel centro pedonale di Namur, di fronte alla chiesa di Saint-Loup, si trova questo piccolo caffè. L’ingresso in legno è maestoso e invitante e all’interno troverete tante persone del luogo e pochi turisti. Il menù lo vedrete già scritto sul vetro dell’ingresso ma sarete invitati ad entrare grazie all’atmosfera rilassata dell’interno del Caffè le Collège.
Il proprietario di questo pub è un ex chimico ora in pensione che si diverte a servire e a consigliare le migliori birre della Regione della Vallonia. L’interno del locale è diviso in due parti, l’interno in legno, scuro e con toni bassi e una parte chiara e luminosa che conduce ai bagni, decisamente grandi rispetto agli standard del Belgio.
Quello che mi ha colpito, devo essere sincera, di questo posto è la mancanza nel menù della birra Blanche de Namur, la birra prodotta nella città di Namur e tanto cara a questa cittadina. Ovviamente poi l’ho assaggiata in un altro bar, ma la mancanza nel menù delle birre di questa mi ha davvero incuriosito. Purtroppo non sono riuscita a scoprire il perché, ma se lo sapete voi, ditemelo!
Ho assaggiato comunque una buonissima Maredsous e una Stella Artois. Ottimo locale.