Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 15, 2013
All’82 di Hall Strett, sulla stessa strada del thailandese Ricepot a Bondi Beach, si trova Sabbaba. In un’atmosfera casual e simpatica, si possono mangiare dei felafel freschissimi e buonissimi. Per chi lo ignorasse totalmente i felafel, letteralmente “con tanti fagioli”, sono delle polpette di legumi, tipiche della regione araba ed israeliana.
Sabbaba li serve cotti sul momento, classici con ceci e fagioli, oppure con basilico. Si puo’ decidere poi di mangiarli nel tipico pane arabo, in un panino chiamato Pita Pocket, accompagnato da salse e verdure, oppure gustarli nel piatto, con altrettante possibilita’ di scelta.
Per chi non fosse amante dei felafel, ci sono anche piatti di carne, pollo e pesce. Assolutamente da provare i dolci tipici del medio oriente, esposti anche in vetrina: da far gola solo a vederli!!
Il servizio e’ veloce, e si puo’ scegliere se sedersi nei tavolini messi a disposizione, oppure gustarsi tutto a casa con un take-away. Anche per il portafogli un’ottima scelta. I panini Pita si aggirano tutti intorno ai 9$ circa, i piatti piu’ grandi 15$. E vi assicuro che ci si sazia! Per 4.50$ si puo’ avere un piatto piu’ grande e qualche felafel in piu’. Un’idea e’ prendere un “piatto allargato” in due persone, come ho fatto io. Consiglio anche la birra del posto, costa meno e non e’ cosi’ male. Assolutamente consigliato per un tuffo nel Medio Oriente dall’altra parte del mondo.
[vlcmap]