Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Waldschloesschen a Dresda, paesaggi da fiaba e pranzi calorici

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

A Dresda anche a marzo la temperatura è sotto zero, per questo i tedeschi amano, ma spesso è una necessità, mangiare qualcosa in più e soprattutto più calorico.

La neve di Dresda rende la città un posto da fiaba dove tutto sotto un manto di neve assume un’aria unica, incantata. La bellissima città già chiamata la Firenze dell’Elba d’inverno diventa irresistibilmente affascinante. Le nevicate e il forte vento ti portano in un momento in uno di quei paesaggi da film e non puoi non rimanere a bocca aperta davanti a questo meraviglioso spettacolo.

Un posto unico dove mangiare guardando dall’alto la bellissima Dresda innevata è Waldschloesschen un luogo davvero bello dal quale sia in inverno, ma soprattutto in estate grazie al grandissimo giardino, si può vedere tutta Dresda dall’alto.

Il locale offre una birra fatta in casa e nelle serate meno fredde anche carne e salsiccie fatte grazie al barbecue in giardino. Il menù è davvero ricco ma se volete fidarvi potete scegliere tra uno dei tanti piatti del giorno. Il locale è aperto dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 23, mentre il venerdì e il sabato chiude a mezzanotte. Tra i piatti più gettonati di sicuro lo stinco, i crauti, pollo alla griglia e patate arrosto. Birra in abbondanza.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.