Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Simone, pizzeria e rosticceria a Roma, quartiere Monteverde

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 16, 2013

Girando per Roma avrete sicuramente notato la grande quantità di pizzerie al trancio e gastronomie sparse in ogni quartiere della capitale. Ovviamente non mancano neanche nel quartiere dove quest’anno ho soggiornato per questa breve vacanza d’inizio 2013, Monteverde vecchio. Ne cercavamo però una tipicamente romana e così, perlustrando in lungo e largo la zona,  ci imbattiamo nella pizzeria rosticceria da Simone.

Il locale è abbastanza piccolo e si sviluppa per il lungo. La gran parte dello spazio è dedicata al bancone dove si possono ammirare pizze con ogni genere di farcitura. La pizza al trancio si acquista al chilo, quindi non posso dirvi se abbia speso meno o risparmiato. Vi posso però garantire che la qualità degli alimenti si sente e le pizze son veramente gustose. Io ho speso 13 euro in tutto per 8 tranci di pizza (non piccoli assolutamente) con diverse farciture come formaggio e fiore di zucca, melanzane pendolini e mozzarella di bufala, zucchine e provola, cavolfiore, insomma di tutto…e ci abbiamo mangiato in tre, quindi. Sicuramente è un locale molto conosciuto dato che nell’attesa il via e vai di persone era continuo.

Oltre alla pizza, che credo sia la cosa che vada per la maggiore, troverete anche fritti, supplì, lasagne, baccalà, dolci. A mio avviso lì dentro non manca niente per una pausa pranzo al volo ma gustosa.

Pizzeria Rosticceria da Simone
Via Giacinto Carini, 50, Roma
Quartiere Monteverde

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.