Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

B&b Gli Artisti a Roma, dormire a San Pietro con stile

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 24, 2013

Il b&b Gli Artisti di Roma è un ottimo posto dove dormire nella Capitale, ottimo anche come punto di partenza per una gita o un weekend a Roma in primavera o in inverno. La struttura si trova in Via degli Scipioni, 53 e si trova a una via di distanza, praticamente dietro l’angola, dalla metropolitana Ottaviano, inutile dirvi quanto sia ottima questa posizione per visitare Roma, anche e soprattutto a piedi nelle belle giornate di primavera e autunno.

Il prezzo medio è di 70€ a notte anche se varia in base alla stagione e agli eventi. Com’è l’interno del bed and breakfast? Magnifico, ve lo assicuro. L’appartamento gestito da Alessandro, il proprietario che ha casa nell’appartamento di fianco, si trova all’ultimo piano di una palazzina. In questo appartamento sembra di stare a casa. Si trovano qui 3 camere molto grandi con bagno decorato da un mosaico blu (almeno la camera che ho provato io) molto grande e nuovo anche questo.

L’appartamento offre la mattina una buona colazione con addirittura una persona dedicata al caffè e ai cappuccini che si prenderà cura di voi come una vera mamma, e non scherzo. Oltre al caffè anche succhi di frutta e yogurt, cereali con latte, merendine e fette biscottate con marmellate e nutella. Yogurt, té e caffè vengono messi a disposizione degli ospiti durante tutto l’arco della giornata, oltre all’acqua e ai succhi, così se la sera vorrete bervi un buon té caldo potrete tranquillamente servirvi da soli grazie anche alla cucina messa a disposizione.

L’impressione è quella di stare in un appartamento privato, da condividere con qualche amico. Una camera enorme con televisione e scrivania dai colori delicati e romantici. Un ottimo punto di appoggio per visitare Roma come si deve.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.