Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

B&b Gli Artisti a Roma, dormire a San Pietro con stile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 24, 2013

Il b&b Gli Artisti di Roma è un ottimo posto dove dormire nella Capitale, ottimo anche come punto di partenza per una gita o un weekend a Roma in primavera o in inverno. La struttura si trova in Via degli Scipioni, 53 e si trova a una via di distanza, praticamente dietro l’angola, dalla metropolitana Ottaviano, inutile dirvi quanto sia ottima questa posizione per visitare Roma, anche e soprattutto a piedi nelle belle giornate di primavera e autunno.

Il prezzo medio è di 70€ a notte anche se varia in base alla stagione e agli eventi. Com’è l’interno del bed and breakfast? Magnifico, ve lo assicuro. L’appartamento gestito da Alessandro, il proprietario che ha casa nell’appartamento di fianco, si trova all’ultimo piano di una palazzina. In questo appartamento sembra di stare a casa. Si trovano qui 3 camere molto grandi con bagno decorato da un mosaico blu (almeno la camera che ho provato io) molto grande e nuovo anche questo.

L’appartamento offre la mattina una buona colazione con addirittura una persona dedicata al caffè e ai cappuccini che si prenderà cura di voi come una vera mamma, e non scherzo. Oltre al caffè anche succhi di frutta e yogurt, cereali con latte, merendine e fette biscottate con marmellate e nutella. Yogurt, té e caffè vengono messi a disposizione degli ospiti durante tutto l’arco della giornata, oltre all’acqua e ai succhi, così se la sera vorrete bervi un buon té caldo potrete tranquillamente servirvi da soli grazie anche alla cucina messa a disposizione.

L’impressione è quella di stare in un appartamento privato, da condividere con qualche amico. Una camera enorme con televisione e scrivania dai colori delicati e romantici. Un ottimo punto di appoggio per visitare Roma come si deve.

[vlcmap]

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.