Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Blend per un Hamburger da gourmet a Parigi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

BLEND

Non il solito hamburger ma un “hamburger da gourmet” squisito ed unico. Mi è capitato di mangiare questa delizia nel mio ultimo viaggio a Parigi; complice di tanta bontà Blend, un vivace locale di recente apertura in Rue D’ Argout.

Questa stretta e corta strada è un luogo dove i parigini alla moda amano passare il loro tempo e dove un locale può sicuramente dettar tendenza. E’ infatti il caso di Blend, un piccolo locale dove mangiare hamburger preparati con panini sfornati al momento e carne tritata di un famosissimo macellaio parigino. Arredato in maniera semplice ma elegante con tavoli e piccoli sgabelli, il locale ha appena 24 posti a sedere. Tutto è curato nei dettagli come il contenitore delle patate fritte che ha la stessa forma del cestino d’acciaio per friggere. Tutto ciò che è nel menù è fatto in casa: il pane, le salse per le patate, come anche il vitello tagliato al coltello.

Il mio panino, lo Smoke, era incredibilmente morbido e tutti gli ingredienti si fondevano con la carne, non troppo compatta, restituendo un sapore delicato e gustoso. Il prezzo di tutti i panini è di 10 €, con la possibilità di scegliere l’opzione “Menù”, che comprende panino+patate+bibita, da 15€. Blend ha avuto un’esplosione tale che, in meno di un anno di attività, il ricettario “Hamburger Gourmet”, pubblicato dal proprietario del noto locale, è stato realizzato anche in versione deluxe (rilegato in legno ed in edizione limitata), per Colette, il famoso negozio “cult” della lussuosa Rue Saint-Honorée.
Posso in assoluto affermare che Blend è stata una piacevole scoperta: il presunto migliore hamburgher di Parigi è veramente all’altezza di ogni aspettative.

Per chi si trovasse a Parigi questo “paradiso gourmet” è una tappa vivamente consigliata. Quartiere Etienne Marcel, 44 rue d’Argout.


[vlcmap]

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.