Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 12, 2013
I pub di Londra sono un patrimonio storico di grande valore per la città, per gli inglesi rappresentano più o meno quello che per noi italiani sono le piazze: un luogo nel quale incontrare amici, scambiarsi idee, opinioni e ovviamente gustare una pinta di birra.
Qualche giorno fa sono capitata per puro caso in uno dei pub più caratteristici che io abbia mai visto, il Cittie of Yorke.
Uno stemma di bronzo appeso alla facciata dell’edificio testimonia che all’interno del pub si servono solo birre preparate nel più antico birrificio dello Yorkshire, e anche all’interno del pub il tempo sembra essersi fermato.
Una volta entrati al Cittie of Yorke sembra di essere capitati sul set di un film medievale, alcove di legno scuro offrono privacy ai clienti, l’alto soffitto regala spazio ad antichi barili di birra che donano al locale un’atmosfera davvero unica.
Niente musica né televisione, come si addice alle originali Public Houses inglesi, lasciano il silenzio che serve per una buona chiacchierata con amici, davanti ad una bella pinta di birra, economica e 100% british.
Non è in una delle zone più turistiche di Londra, Chancery Lane, ma se capitate da queste parti deve essere una tappa obbligatoria nel vostro tour.
[vlcmap]