Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cittie of Yorke: la tradizione dei pub inglesi a Londra

1 minuti di lettura

I pub di Londra sono un patrimonio storico di grande valore per la città, per gli inglesi rappresentano più o meno quello che per noi italiani sono le piazze: un luogo nel quale incontrare amici, scambiarsi idee, opinioni e ovviamente gustare una pinta di birra.
Qualche giorno fa sono capitata per puro caso in uno dei pub più caratteristici che io abbia mai visto, il Cittie of Yorke.

Uno stemma di bronzo appeso alla facciata dell’edificio testimonia che all’interno del pub si servono solo birre preparate nel più antico birrificio dello Yorkshire, e anche all’interno del pub il tempo sembra essersi fermato.
Una volta entrati al Cittie of Yorke sembra di essere capitati sul set di un film medievale, alcove di legno scuro offrono privacy ai clienti, l’alto soffitto regala spazio ad antichi barili di birra che donano al locale un’atmosfera davvero unica.

Niente musica né televisione, come si addice alle originali Public Houses inglesi, lasciano il silenzio che serve per una buona chiacchierata con amici, davanti ad una bella pinta di birra, economica e 100% british.
Non è in una delle zone più turistiche di Londra, Chancery Lane, ma se capitate da queste parti deve essere una tappa obbligatoria nel vostro tour.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.