Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cittie of Yorke: la tradizione dei pub inglesi a Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 12, 2013

I pub di Londra sono un patrimonio storico di grande valore per la città, per gli inglesi rappresentano più o meno quello che per noi italiani sono le piazze: un luogo nel quale incontrare amici, scambiarsi idee, opinioni e ovviamente gustare una pinta di birra.
Qualche giorno fa sono capitata per puro caso in uno dei pub più caratteristici che io abbia mai visto, il Cittie of Yorke.

Uno stemma di bronzo appeso alla facciata dell’edificio testimonia che all’interno del pub si servono solo birre preparate nel più antico birrificio dello Yorkshire, e anche all’interno del pub il tempo sembra essersi fermato.
Una volta entrati al Cittie of Yorke sembra di essere capitati sul set di un film medievale, alcove di legno scuro offrono privacy ai clienti, l’alto soffitto regala spazio ad antichi barili di birra che donano al locale un’atmosfera davvero unica.

Niente musica né televisione, come si addice alle originali Public Houses inglesi, lasciano il silenzio che serve per una buona chiacchierata con amici, davanti ad una bella pinta di birra, economica e 100% british.
Non è in una delle zone più turistiche di Londra, Chancery Lane, ma se capitate da queste parti deve essere una tappa obbligatoria nel vostro tour.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.