Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cittie of Yorke: la tradizione dei pub inglesi a Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 12, 2013

I pub di Londra sono un patrimonio storico di grande valore per la città, per gli inglesi rappresentano più o meno quello che per noi italiani sono le piazze: un luogo nel quale incontrare amici, scambiarsi idee, opinioni e ovviamente gustare una pinta di birra.
Qualche giorno fa sono capitata per puro caso in uno dei pub più caratteristici che io abbia mai visto, il Cittie of Yorke.

Uno stemma di bronzo appeso alla facciata dell’edificio testimonia che all’interno del pub si servono solo birre preparate nel più antico birrificio dello Yorkshire, e anche all’interno del pub il tempo sembra essersi fermato.
Una volta entrati al Cittie of Yorke sembra di essere capitati sul set di un film medievale, alcove di legno scuro offrono privacy ai clienti, l’alto soffitto regala spazio ad antichi barili di birra che donano al locale un’atmosfera davvero unica.

Niente musica né televisione, come si addice alle originali Public Houses inglesi, lasciano il silenzio che serve per una buona chiacchierata con amici, davanti ad una bella pinta di birra, economica e 100% british.
Non è in una delle zone più turistiche di Londra, Chancery Lane, ma se capitate da queste parti deve essere una tappa obbligatoria nel vostro tour.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.