Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel San Marco a Passo San Pellegrino, Moena

1 minuti di lettura

Dal 2 al 5 gennaio 2013 mi prenderò anche io qualche giorno per sciare come si deve. Mia moglie non pratica la disciplina e per la prima volta porteremo sulle Dolomiti innevate anche la nostra piccola di due anni. La meta sarà l’Hotel San Marco al Passo San Pellegrino, nel comune di Moena, in Val di Fassa.

La struttura l’ho già provata l’anno scorso ed in sostanza avevo bisogno di trovare un albergo che avesse gli impianti attaccati e fosse anche collegato con un servizio navetta al paese più vicino, Moena appunto. L’hotel San Marco in questo risponde appieno alle mie esigenze sebbene non sia proprio low cost, lo ammetto. Son abituato a servizi molto più spartani, ma in questo caso é meglio non rischiare visto che viaggiamo al gran completo. L’hotel ha anche un servizio dedicato per i bambini e tutti comfort per chi voglia rilassarsi come ad esempio il centro benessere. C’é anche una grande taverna in stile baita di montagna al pianterreno dove trascorrere le serate.

Avendo con me la famiglia ho così scelto la pensione completa, e mia figlia pagherà il 50% in meno. Ricordo ancora molto bene i menù proposti e le pietanze abbondanti, e non vedo l’ora. In sostanza ho optato per andare sul sicuro.

Le piste, che partono direttamente dall’hotel, fanno parte della skiarea Trevalli con oltre 100 km di piste. Questo skipass permette anche di usufruire di tutta la skiarea del Passo San Pellegrino-Falcade-Passo Valles. Se non vi dovesse bastare, potete raggiungere a 6 km dall’hotel anche la skiarea Lusia-Ballamonte. Il tutto ovviamente fa parte del Dolomiti Superski e qui potete vedere tutti i prezzi.

Passo San Pellegrino, 15
38035, Moena (Tn)
Tel. 0462.573275

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

3 piatti tipici delle Dolomiti bellunesi da assaggiare

Tre piatti tipici da assaggiare assolutamente nelle Dolomiti bellunesi, a partire dal primo piatto con i canunzei e un ripieno di patata e rapa rossa fino alla polenta e schiz o selvaggina. Per finire uno strudel di mele, ovviamente o un birramisù della Birreria Pedavena.
Destinazioni

Rifugi dove mangiare o dormire nelle Dolomiti in Provincia di Belluno

Cinque rifugi delle Dolomiti bellunesi dove mangiare ma anche dormire che si raggiungono a piedi, con lo sci di fondo, con il gatto delle nevi, con la funivia o in motoslitta. Cinque splendide esperienze per il gusto e la vista, cinque incredibili luoghi tutti da scoprire sulle Dolomiti.
Destinazioni

Dolomiti "The Mountains of Venice", le 8 cose da vedere

Cosa vedere nelle Dolomiti bellunesi, 8 luoghi da esplorare da soli o con la propria famiglia nel bellunese per una vacanza di relax in mezzo alla natura ma anche di cultura con tantissimi musei e luoghi storici.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *