Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Una passeggiata a Parigi, un appartamento per sentirvi local

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 20, 2012

E’ sempre un piacere tornare a visitare la capitale francese, con la sua fama da città delle luci e dell’amore. Sia in coppia o con gli amici sa regalare sempre momenti indimenticabili.

Sarà per via della Senna che scorre placida all’ombra della Basilica di Notre Dame o per via del clima unico che qui si respira, connubio di arte, storia e poesia. In questo particolare periodo dell’anno la città della Tour Eiffel si veste di luci, ancora di più! Perdersi nei suoi boulevard illuminati alla ricerca di un regalo di Natale o semplicemente passeggiare nelle viuzze della collina di Monmartre per emozionarsi davanti alla vista sconfinata dei tetti parigini sono esperienze uniche, che d’inverno hanno un carattere ancora più forte e autentico! Complice il clima natalizio e, se fortunati, la neve.

Proprio sotto Natale avrete un motivo in più per concedervi un pomeriggio di shopping sugli Champs-Élysées, uno dei viali più famosi della Francia e forse anche del mondo. Entrate nelle boutique e respirate l’aria tipicamente parigina mentre vi concedete un acquisto! Una zona ideale per gli acquisti è anche l’area del quartiere latino, a sud dell’Ilede la Citè. Le stradine che si districano in questa parte della metropoli hanno infatti un numero considerevole di negozietti che ne fanno una meta molto ambita per un acquisto dell’ultimo minuto! Molto amati sono i piccoli negozi vintage dove trovare autentiche chicche d’altri tempi o i negozi di vinile. C’è persino un negozio che vende tè provenienti da tutto il mondo, con vere rarità. Godetevi la magia di questo quartiere passeggiando in coppia oppure, se il tempo ve lo permette, prendete a noleggio una bici e vivetevi la città come la gente del posto.

Se vorrete mescolarvi ancora di più con la gente del posto, prendete in affitto un appartamento vacanze, che vi dà la possibilità di risparmiare e di godere di spazi personali dove trascorrere una vacanza indimenticabile e magari ascoltare in totale relax il vostro vinile appena comprato al quartiere latino. Scegliete la soluzione che fa per voi scegliendo un appartamento a Parigi con All-Paris-apartments.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.