Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Tse Fine e Marcel, b&b a Champagne

1 minuti di lettura

b&b

La montagna d’estate è un toccasana sia per la mente che per il corpo: ci si può rilassare, rigenerarsi e ritrovare le energie perdute; una vera overdose d’aria pura che fa ringiovanire.
Navigando per la rete e decidendo last-minute a cavallo di ferragosto, ho deciso di dormire presso un b&b grazioso, situato in una zona strategica per visitare vari luoghi (montani e non), senza tralasciare degustazione di specialità regionali.

Ho prenotato al “Tse Fine e Marcel“, precisamente a Fraz. Oley Dessus 19, a Champagne/Verrayes (AO): solo il nome mette il buonumore! L’uscita dell’autostrada è Nus e, tornando leggermente indietro (verso Chatillon/Saint-Vincent), si raggiunge questa piccola località a 600m s.l.m.; è quindi d’obbligo un golfino di cotone, per la sera ed il mattino presto.
Arrivando mi son trovata di fronte una villetta graziosa e di colore rosa, con travi in legno a vista e pietra, tutta tempestata di gerani cascanti sui balconi e con, vicino al portoncino d’ingresso, delle gigantesche piante di lavanda: le montagne fan da contorno, deliziando il panorama.

L’accoglienza è stata da parte della dolcissima Katia, padrona di casa discreta e gentile, che m’ha accompagnato alla camera: il b&b è stato ristrutturato da poco con gusto e lo si può notare dai piccoli particolari; niente è lasciato al caso, anche nei particolari delle zone comuni.
La camera era spaziosa, pulita, luminosa e silenziosa, provvista di balconcino dove la sera si può godere d’un po’ di frescura prima d’andar a nanna. Ogni camera ha il suo bagno privato al suo interno: il mio era piastrellato bianco e giallo, completo di box doccia e phon a parete, come negli alberghi (cosa non da poco).

La colazione abbondante era compresa del prezzo, con torte e strudel preparati anche dalla signora Milena, la madre di Katia: pane, focaccia, marmellate etc per accompagnare caffe’, latte o the, succhi o yogurt, secondo il piacere di ognuno; pura energia per iniziare il mio tour locale…

Costo? Euro 35 a testa a notte, tutto compreso: rapporto qualità/prezzo ottimo.

Foto e post di Senia Ferrante

[vlcmap]

481 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

B&B La Storia di Napoli, dove dormire a Napoli

La Storia di Napoli: alloggio economico e adatto per chiunque voglia visitare Napoli partendo da una posizione comoda per il centro. Nota positiva: la fantastica e abbondante colazione preparata dal proprietario del B&B ogni mattina!
Dove Dormire

Abracadabra, un pizzico di magia: b&b a Ravenna

  Nella campagna intorno a Ravenna, piatta, sconfinata, densamente coltivata e scarsamente abitata, così diversa dalla mia campagna toscana sono arrivata a…
Dove Dormire

A Ca' da Nonna, dormire a Vernazza nelle Cinque Terre

Erano anni che dicevo che sarei tornata alle Cinque Terre ma poi, per vari motivi, ho sempre rimandato, poche settimane fa invece…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *