Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Altroconsumo denuncia eDreams, Volagratis e altre per le carte di credito

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 20, 2013

altroconsumo

Da anni ormai si dice, se compri biglietti aerei con gli intermediari paghi di più. In tanti infatti comprano i biglietti aerei con i siti ufficiali, ci impiegano più tempo ma alla fine risparmiano quei 10, 20 a volte anche 30€ sulle transazioni che gli intermediari fanno obbligatoriamente fare. Ora però è ufficiale ed è scattata la denuncia. Denunciati eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel e Travelgenio.

Una commissione aggiuntiva viene applicata in caso paghiate su questi siti, appena elencati, con carte di credito. Oltre alle denunce e le multe dell’Antitrust a svariate compagnie aeree le commissioni aggiuntive illecite sono arrivate anche sui siti di viaggi quali eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel e Travelgenio. Così Altroconsumo ha denunciato i siti all’Antitrust per comportamento scorretto e a Banca d’Italia per mancato rispetto della normativa sui servizi di pagamento.

Questo comportamento è scorretto, perché il consumatore viene a conoscenza di queste commissioni solo al momento del pagamento e non all’inizio della prenotazione. Inoltre, tutto questo è contrario alle norme sui servizi di pagamento e al Codice del Consumo. Per vedere nel dettaglio come si comportano questi siti andate sulla pagina ufficiale di Altroconsumo dove viene spiegato tutto.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Voli a 9,99€ con Ryanair in Europa, per la Cyber Week

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 23, 2021 Ryanair, la compagnia low cost irlandese torna all’attacco con una delle sue mega…
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Come Muoversi

Neos 787 Dreamliner da Milano alla Repubblica Dominicana

La recensione del volo Milano – Repubblica Dominicana con Neos 787 Dreamliner. La descrizione del nostro volo in tre, due adulti e un bambino in classe Economy Extra Plus con servizi dedicati ai bambini, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.