Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire A Toronto: Gladstone Hotel

2 minuti di lettura
La recensione del Gladstone Hotel di Toronto, l'hotel dallo stile vittoriano con le sue 37 camere che si trova in uno dei quartieri centrali di Toronto, leggi l'articolo qui.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 26, 2018

Ogni paese ha un standard qualitativo più o meno alto rispetto gli hotel. Ho notato che in America e in Canada, la media è più bassa rispetto ad altri paesi. In Canada, l’unico hotel in cui ho soggiornato, perché poi ho preferito appartamenti, è stato il Gladstone Hotel di Toronto.

L’albergo è molto interessante, anche se le sue camere sono un po’ piccoline. Lo sconsiglierei a chi ha dei bambini perché anche se gli spazi comuni sono grandi, è in camera che a mio avviso, se si viaggia in famiglia, lo spazio è fondamentale. Per il resto, se si viaggia da soli o in coppia o con coppie di amici, questo hotel è perfetto.


Il Gladstone Hotel si trova all’interno del quartiere famoso per l’arte e per il design. L’hotel è in stile vittoriano e le sue 37 camere sono state progettate da artisti e arredate in modo unico, riflettendo lo spirito e lo stile della struttura. Alcuni piani, sono utilizzati di volta in volta, come mostre d’arte, dove artisti locali o canadesi espongono le proprie opere. Nella camera classica non c’è la colazione compresa, che inizia alle 8, non prima, ma ad ogni piano c’è il coffee corner a cui si può accedere dalle 6 ogni mattina. Un angolo in cui si può prendere il caffè con il latte o il tè grazie al bollitore messo a disposizione dalla struttura.

Un bellissimo ascensore in legno e aperto di fine 1800 è posto nel centro della struttura e raggiunge ogni piano. Unica pecca, non può essere manovrato da soli, bisogna sempre aspettare l’intervento di uno degli addetti o del ragazzo che sta alla reception.

Il Melody Bar, oltre alle colazioni, pensa anche ai pasti e fa da sfondo alla sala karaoke che si tiene il venerdì e il sabato sera. A volte si fanno anche delle feste, anche perché qui si trova anche una discoteca che il weekend è aperta, nella sala a fianco alla reception, dove i giovani si ritrovano. Insomma, è un posto davvero valido per chi viaggia e vuole divertirsi. Lo staff è molto gentile e disponibile a dare indicazioni e informazioni sulla città di Toronto.

Il parcheggio in loco è disponibile ma ad una cifra giornaliera un po’ alta. Dietro l’hotel si trova comunque un supermercato con parcheggio a pagamento in cui è possibile lasciare l’automobile, sia di giorno che di notte, il mio consiglio è di parcheggiarla lì.

Considerando gli altri hotel di Toronto, il Gladstone Hotel è davvero un ottimo albergo, un boutique hotel, come viene definito, con tantissimi pregi e anche con un’ottima cucina e sala divertimenti, a quanto pare!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.
Dove Dormire

3 tour terrificanti per Halloween: viaggi da brivido in Europa

Sei in cerca di un tour per Halloween? In Europa le città magiche o quelle infestate dai fantasmi sono Edimburgo, Hannover e Praga. Qui tanti tour e una scelta di hotel per prenotare e vivere momenti di magia e di mistero… per Halloween ma anche in altri momenti dell’anno.
Dove Dormire

Viaggi con i bambini: hotel o appartamento?

Viaggiare con i bambini è bellissimo, ma attenzione a fare le scelte giuste o un viaggio avventuroso o una vacanza rilassante, possono trasformarsi in un vero incubo per i genitori… e anche per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.