Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Cat’s Hostel a Madrid, dormire a Plaza Mayor low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Un viaggio a Madrid è fatto di tapas, sangria e flamenco, tutto ciò che può essere considerato una banalità spagnola a Madrid ha tutto un’altro sapore.

Per fare una bellissima vacanza è necessario scegliersi un buon hotel a Madrid che soddisfi a pieno le nostre esigenze. Nella mia personale esperienza ho trovato bellissimo hotel nella città di Barcellona, ma pochi ostelli e hotel a Madrid, per questo ritengo utile e necessario questo post.

Per chi desidera spendere poco e vivere la città in tutti i modi il metodo migliore rimane quello di alloggiare in ostello. Il Cat’s Hostel ha degli stupendi interni che ricordano le città dell’Andalusia e il Marocco. All’interno un grande cortile con rivestimenti colorati e una bellissima fontana in centro. Tutto in stile islamico con un grande balcone che lo circonda sui quattro lati, questo cortile è perfetto per rilassarsi assieme agli altri ospiti nelle sere d’estate.

Altre curiosità sono le sere di flamenco e un bar nel sotterraneo dove si può navigare gratuitamente. Le camere sono spaziose e i bagni puliti, il costo va da 16 a 22 euro a notte per persona. L’ostello si trova alla fermata Anton Martin.

Se cercate qualcosa di più strutturato e volete un albergo il consiglio è il Petit Palace Posada del Pine che ha differenza del nome un po’ sontuoso offre prezzi molto vantaggiosi e una posizione comodissima. L’hotel si trova in Calle de Postas 17 alla fermata Sol ed è a soli 50 metri da Plaza Mayor. La posizione e la sua struttura, un elegante edificio storico, fanno di questo hotel uno dei più belli della capitale spagnola. Le camere doppie vengono dalle 100 alle 120€ per notte, ma si trovano buone offerte sul sito dell’hotel.

Altri alberghi nel centro di Madrid qui.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.