Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Cat’s Hostel a Madrid, dormire a Plaza Mayor low cost

1 minuti di lettura

Un viaggio a Madrid è fatto di tapas, sangria e flamenco, tutto ciò che può essere considerato una banalità spagnola a Madrid ha tutto un’altro sapore.

Per fare una bellissima vacanza è necessario scegliersi un buon hotel a Madrid che soddisfi a pieno le nostre esigenze. Nella mia personale esperienza ho trovato bellissimo hotel nella città di Barcellona, ma pochi ostelli e hotel a Madrid, per questo ritengo utile e necessario questo post.

Per chi desidera spendere poco e vivere la città in tutti i modi il metodo migliore rimane quello di alloggiare in ostello. Il Cat’s Hostel ha degli stupendi interni che ricordano le città dell’Andalusia e il Marocco. All’interno un grande cortile con rivestimenti colorati e una bellissima fontana in centro. Tutto in stile islamico con un grande balcone che lo circonda sui quattro lati, questo cortile è perfetto per rilassarsi assieme agli altri ospiti nelle sere d’estate.

Altre curiosità sono le sere di flamenco e un bar nel sotterraneo dove si può navigare gratuitamente. Le camere sono spaziose e i bagni puliti, il costo va da 16 a 22 euro a notte per persona. L’ostello si trova alla fermata Anton Martin.

Se cercate qualcosa di più strutturato e volete un albergo il consiglio è il Petit Palace Posada del Pine che ha differenza del nome un po’ sontuoso offre prezzi molto vantaggiosi e una posizione comodissima. L’hotel si trova in Calle de Postas 17 alla fermata Sol ed è a soli 50 metri da Plaza Mayor. La posizione e la sua struttura, un elegante edificio storico, fanno di questo hotel uno dei più belli della capitale spagnola. Le camere doppie vengono dalle 100 alle 120€ per notte, ma si trovano buone offerte sul sito dell’hotel.

Altri alberghi nel centro di Madrid qui.

2009 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.