Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 18, 2013
Iniziamo con un piccolo gioco di associazioni: chiudete gli occhi e ditemi la prima cosa che vi viene in mente quando vi dico “Seychelles”. Fatto? Se siete come il sottoscritto, la prima cosa a cui penserete una volta pronunciata questa parola magica è una spiaggia bianchissima, incastonata tra un mare cristallino e una vegetazione incontaminata.
In questo panorama da sogno è facile immaginarsi sotto ad una palma a sorseggiare del buon latte di cocco, godendosi le carezze del sole. Ebbene, è proprio questo l’effetto che cercano le agenzie di viaggio, quando nel bel mezzo di un catalogo pubblicano a tutta pagina immagini come quella all’inizio di questo articolo… ciò che però scrivono in piccolo sono i prezzi per poter passare una vacanza in una di queste meravigliose isole. Ma è davvero necessario spendere buona parte dei propri risparmi per godersi un po’ di sano relax in questo paradiso naturale?
Basta cercare un po’ tra le varie offerte su internet per rendersi conto che ciò non corrisponde più alla realtà. Si possono trovare per esempio alloggi come questo, dove poter pernottare per 35€/notte a persona, colazione inclusa. Le Seychelles hanno infatti vissuto negli ultimi anni un rapido sviluppo turistico, che ha visto il moltiplicarsi di appartamenti e hotel per un tipo di utenza che è alla ricerca di una vacanza poco costosa e all’insegna del “fai da te”.
Sicuramente il primo dei consigli che diamo per una vacanza low-cost nell’arcipelago è quello di affittare una delle numerose guesthouses con cucina indipendente. In questo modo sarà possibile risparmiare sul vitto, ma attenzione: al momento di fare la spesa è bene preferire i prodotti locali, pesce e frutta su tutti, a quelli importati come la pasta, mediamente più costosi.
Per i piccoli spostamenti quotidiani ci si può tranquillamente affidare alla rete di trasposti pubblici delle isole. Inoltre, una buona idea è quella di noleggiare delle biciclette: le Seychelles dispongono infatti di numerosi “rent-a-bike” con prezzi molto vantaggiosi. Oltre ad essere la soluzione più economica, permetterà di rimanere in forma per tutta la vacanza!
Attraverso qualche piccolo accorgimento è quindi possibile godersi il sole delle isole senza dover spendere troppo. Rifacciamo il gioco di prima: ora se dico “Seychelles” vi viene in mente anche low-cost?
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Per quanto riguarda i voli invece? Ci sono compagnie specifiche a buon prezzo?
Mi spiace Silvio, per il momento non abbiamo niente :(