Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Ostello Lollis a Dresda, economico e divertente

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

L’Ostello Lollis di Dresda è una sistemazione molto economico in centro città che ha anche un’atmosfera caratteristica e originale.

L’ostello si trova in Görlitzer Strasse 34 e offre diversi posti letti con servizi gratuiti per tutti gli ospiti. Gli asciugamani e le biciclette sono date gratuitamente a tutti i giovani, mentre la sistemazione viene rifiutata a gruppi troppo numerosi e scolaresche.

L’ostello propone anche servizi su misura alle donne che viaggiano da sole, ai viaggiatori zaino in spalla, ai ciclisti, ai festaioli e a tante altre categorie di viaggiatori. Per ognuno proposte, servizi e tanti piccoli accorgimenti che fanno bello il viaggio a Dresda.

Il prezzo è conveniente perchè per una camerata da 8 posti letti si spende solo 13 € a notte con 2 euro per le lenzuola e 3 euro se si vuole la colazione. Per la camera singola invece intorno ai 30 € a notte.

Come quasi tutti gli ostelli tedeschi non è possibile prenotare online ma è obbligatorio mandare una mail di prenotazione ai gestori dell’ostello. Non temete vi risponderanno entro un paio d’ore al massimo, molti parlano anche italiano, tutti parlano un ottimo inglese.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.