Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Londra entri gratis in tutti i musei, guarda qui

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

Se siete appassionati di arte e cultura Londra è il porto ideale che fa per voi. Qui sono diversi i musei con ingresso gratuito che vi permettono di godere a pieno l’arte della città inglese.

Il British Museum è considerato il più antico museo pubblico del mondo e attira milioni di visitatori all’anno per la sua collezione unica e internazionale. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.30, il giovedì e il venerdì aperto fino a tardi.

Il Victoria Albert Museum offre oggetti di vetro e ceramica, toccando anche campi come la moda, la scultura e tanto altro. La galleria rappresenta una sorta di storia della Gran Bretagna celebrata attraverso il design e gli oggetti dell’arte nazionale. Aperto dalle 10 alle 17.50 tutti i giorni, mentre tutti i venerdì chiude alle 22.

La National Portrait Gallery offre una meravigliosa collezione di ritratti di personaggi dal Medioevo ai giorni nostri. Tra questi re, artisti, scrittori, musicisti e stelle del cinema. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre il giovedì e venerdì fino alle ore 21.

La Tate Britain propone ai visitatori un viaggio nell’arte britannica. Dalle opere di 5 secoli fa fino ai giorni nostri la Tate Britain regala ai visitatori uno stile e un’atmosfera inconfondibile. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.50, aperto fino alle 22 il primo venerdì di ogni mese.

La Tate Modern è la galleria sorella della Tate Britain ma con un tocco molto più contemporaneo. Qui si trovano opere straordinarie visitate da tutto il mondo. All’interno anche mostre interattive e gallerie permanenti. Aperto da domenica a giovedi dalle 10 alle 18, il venerdì e sabato dalle 10 alle 22.

La National Gallery è un posto unico per ammirare gli splendidi capolavori di artisti come Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Picasso, Michelangelo, Renoir, Monet e Van Gogh. L’ingresso è assolutamente gratuito, prendete le audioguida se volete gustarvelo meglio. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre il venerdì dalle 10 alle 21.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.