Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Parigi: 3 panorami che non ti puoi perdere

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2013

Parigi è una città bellissima, ma lo diventa ancora di più in determinati periodi dell’anno. Parigi al calar del sole si colora di arancione, giallo e rosso e il suo cielo regala intensi colori. Perchè non farci un viaggio? Da qualsiasi angolo della città si possono ammirare stupendi panorami e bellissimi riflessi sulle case e sulle strutture ma anche sui volti delle persone e solo stando attenti potrete riuscire a cogliere queste sfumature.

Ecco 3 posti ideali dai quali ammirare i tramonti di Parigi:

Tour Eiffel. Un classico che non passa mai di moda. Una visita alla Tour Eiffel poco prima del tramonto rende il viaggio unico, basta questo primo passo per rendere la visita alla capitale francese insuperabile. Dall’alto di vede tutta Parigi. Se poi volete proprio esagerare fermatevi in cima a sorseggiare un bicchiere di champagne, occhi al prezzo però, costa 10€.

Un giro in barca durante il tramonto, passando sotto i tantissimi ponti di Parigi è quello che ci vuole per trascorrere un’ora di romanticismo. Da qui potete vedere tutta la città francese senza muovervi mai, la guida vi spiegherà per filo e per segno dove vi trovate, attenzione, solo per chi conosce almeno l’inglese.

Montmartre è il quartiere degli artisti e perchè no, anche degli innamorati. Da qua si ha una splendida vista su Parigi. Arrivate al Sacre Coeur e dagli scalini potete ammirare una vista senza uguali. Al tramonto la città si infiamma e il panorama è davvero da mozzare il fiato. Rimanete a mangiare qualcosa in un locale a Montmartre, ma non fatevi ingannare dai prezzi troppo elevati e dai locali che attirano solo turisti.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.