Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Parigi: 3 panorami che non ti puoi perdere

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2013

Parigi è una città bellissima, ma lo diventa ancora di più in determinati periodi dell’anno. Parigi al calar del sole si colora di arancione, giallo e rosso e il suo cielo regala intensi colori. Perchè non farci un viaggio? Da qualsiasi angolo della città si possono ammirare stupendi panorami e bellissimi riflessi sulle case e sulle strutture ma anche sui volti delle persone e solo stando attenti potrete riuscire a cogliere queste sfumature.

Ecco 3 posti ideali dai quali ammirare i tramonti di Parigi:

Tour Eiffel. Un classico che non passa mai di moda. Una visita alla Tour Eiffel poco prima del tramonto rende il viaggio unico, basta questo primo passo per rendere la visita alla capitale francese insuperabile. Dall’alto di vede tutta Parigi. Se poi volete proprio esagerare fermatevi in cima a sorseggiare un bicchiere di champagne, occhi al prezzo però, costa 10€.

Un giro in barca durante il tramonto, passando sotto i tantissimi ponti di Parigi è quello che ci vuole per trascorrere un’ora di romanticismo. Da qui potete vedere tutta la città francese senza muovervi mai, la guida vi spiegherà per filo e per segno dove vi trovate, attenzione, solo per chi conosce almeno l’inglese.

Montmartre è il quartiere degli artisti e perchè no, anche degli innamorati. Da qua si ha una splendida vista su Parigi. Arrivate al Sacre Coeur e dagli scalini potete ammirare una vista senza uguali. Al tramonto la città si infiamma e il panorama è davvero da mozzare il fiato. Rimanete a mangiare qualcosa in un locale a Montmartre, ma non fatevi ingannare dai prezzi troppo elevati e dai locali che attirano solo turisti.

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.