Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Londra a 25£ con EasyHotel

1 minuti di lettura
Londra in quanto ad alloggi è una delle più care al mondo, se decidete di passare qui le vacanze di Natale poi, può risultare davvero impossibile. Ecco sette soluzioni con EasyHotel a £25.

EasyHotel è la catena alberghiera creata da EasyJet (la compagnia aerea low cost) che da qualche tempo sta spopolando in Europa. Dormire in uno di questi Hotel vuol dire dormire bene e spendere pochissimo. Io stessa l’ho provata a Zurigo e ne sono rimasta entusiasta, ecco perché ve la consiglio.

EasyHotel South Kensington
Il prezzo è davvero low cost, a partire dalle 25£ fino ad arrivare alle 50£ in base al periodo di pernottamento, soprattutto, come in questo caso se paragonato agli altri hotel di Londra. L’arredamento è minimal, letto e armadio sono di un colore a metà tra il bianco e l’arancione, come nello stile EasyJet e il bagno è sempre in camera.

Unica pecca di questa catena è che tutti i supplementi si pagano. Ad esempio c’è la televisione in camera ma per accenderla è necessario andare a prendere il telecomando alla reception, il che spesso comporta un piccolo pagamento o il deposito di un documento. Stessa cosa per il phoon, non c’è in camera e bisogna fare la stessa trafila. Per il resto, non c’è la colazione anche se l’Hotel è sempre aperto 24 ore su 24 e per chi arriva in aereo è previsto un l’Easy Bus che vi porta dall’aeroporto alle principali stazioni londinesi a sole . Questo è da mettere negli aspetti positivi.

easyhotel-londra

Se, dopo aver letto tutte le mie impressioni, i lati positivi e quelli negativi, volete ancora soggiornare a prezzi mini, vi consiglio una lista di EasyHotel che si trovano a Londra. Londra è infatti una città carissima per quanto riguarda gli alloggi, i quali tra l’altro non sempre, anche se carini, offrono alloggi validi.

A volte mi è capitato di dormire a Londra in hotel a quattro stelle, che però non corrispondevano per qualità al prezzo pagato. Se non volete brutte sorprese, io vi consiglio EasyHote, provare per credere, almeno una volta nella vita va fatto e poi diciamocelo, il prezzo è irrisorio.

easyhotel-london

EasyHotel London Victoria, 34-40 Belgrave Road, London, il prezzo medio per camera per notte è di £39

EasyHotel Old St / Barbican, 80 Old Street, London, il prezzo medio per camera è di £39

EasyHotel London Earls Court, 44-48 West Cromwell Rd, London, il prezzo medio per camera è di £39

EasyHotel London South Kensington, 14 Lexham Gardens Kensington, London, il prezzo medio è di £45

easy-hotel-londra

EasyHotel London Paddington, 10 Norfolk Pl, Paddington, London, prezzo medio di £50

EasyHotel London Luton, 40A Guildford Street  Town Centre, Luton, London, prezzo medio di £24

EasyHotel London Heathrow, Brickfield Lane, Harlington, Hayes, London, prezzo medio di £25

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.