Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Londra a 25£ con EasyHotel

1 minuti di lettura
Londra in quanto ad alloggi è una delle più care al mondo, se decidete di passare qui le vacanze di Natale poi, può risultare davvero impossibile. Ecco sette soluzioni con EasyHotel a £25.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

EasyHotel è la catena alberghiera creata da EasyJet (la compagnia aerea low cost) che da qualche tempo sta spopolando in Europa. Dormire in uno di questi Hotel vuol dire dormire bene e spendere pochissimo. Io stessa l’ho provata a Zurigo e ne sono rimasta entusiasta, ecco perché ve la consiglio.

EasyHotel South Kensington
Il prezzo è davvero low cost, a partire dalle 25£ fino ad arrivare alle 50£ in base al periodo di pernottamento, soprattutto, come in questo caso se paragonato agli altri hotel di Londra. L’arredamento è minimal, letto e armadio sono di un colore a metà tra il bianco e l’arancione, come nello stile EasyJet e il bagno è sempre in camera.

Unica pecca di questa catena è che tutti i supplementi si pagano. Ad esempio c’è la televisione in camera ma per accenderla è necessario andare a prendere il telecomando alla reception, il che spesso comporta un piccolo pagamento o il deposito di un documento. Stessa cosa per il phoon, non c’è in camera e bisogna fare la stessa trafila. Per il resto, non c’è la colazione anche se l’Hotel è sempre aperto 24 ore su 24 e per chi arriva in aereo è previsto un l’Easy Bus che vi porta dall’aeroporto alle principali stazioni londinesi a sole . Questo è da mettere negli aspetti positivi.

easyhotel-londra

Se, dopo aver letto tutte le mie impressioni, i lati positivi e quelli negativi, volete ancora soggiornare a prezzi mini, vi consiglio una lista di EasyHotel che si trovano a Londra. Londra è infatti una città carissima per quanto riguarda gli alloggi, i quali tra l’altro non sempre, anche se carini, offrono alloggi validi.

A volte mi è capitato di dormire a Londra in hotel a quattro stelle, che però non corrispondevano per qualità al prezzo pagato. Se non volete brutte sorprese, io vi consiglio EasyHote, provare per credere, almeno una volta nella vita va fatto e poi diciamocelo, il prezzo è irrisorio.

easyhotel-london

EasyHotel London Victoria, 34-40 Belgrave Road, London, il prezzo medio per camera per notte è di £39

EasyHotel Old St / Barbican, 80 Old Street, London, il prezzo medio per camera è di £39

EasyHotel London Earls Court, 44-48 West Cromwell Rd, London, il prezzo medio per camera è di £39

EasyHotel London South Kensington, 14 Lexham Gardens Kensington, London, il prezzo medio è di £45

easy-hotel-londra

EasyHotel London Paddington, 10 Norfolk Pl, Paddington, London, prezzo medio di £50

EasyHotel London Luton, 40A Guildford Street  Town Centre, Luton, London, prezzo medio di £24

EasyHotel London Heathrow, Brickfield Lane, Harlington, Hayes, London, prezzo medio di £25

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.