Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Le Terme di Warmbad-Villach, in Austria

1 minuti di lettura
I prezzi di queste terme, considerati da molti le più belle di tutta l'Austria. Le Terme di Warmbad-Villach si trovano a tre ore e mezzo da Vienna e a poco più di un'ora da Udine.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

Le terme Kärnten di Warmbad-Villach, in Austria, sono un luogo ideale dove scoprire il wellness in modo divertente. Le terme sono collegate con l’Hotel Karawankenhof e tutto l’insieme architettonico è un mix di design e modernità, con linee geometriche e grandi vetrate.

vienna-terme

L’esterno molto rigido architettonicamente non rispecchia quello che poi troviamo all’interno, scivoli, toboga ed una pista da bob ad acqua con grandissime ciambelle tutto realizzato in acciaio.

Nonostante queste attrazioni più spericolate, è possibile trovare luoghi più tranquilli, come la grotta di luci, la  torre con tempesta tropiale e pioggia monsonica, più tantissime saune, hammam e una piscina sportiva dove praticare il nuoto.

vienna-terme-sprt

Un parco termale molto diverso da quello che si è abituati a pensare, dove trovare divertimento e relax allo stesso tempo. Gli ambienti sono dislocati su quattro piani con diversi settori: FUN, FIT e SPA, i primi due sono per gli amanti del “benessere dinamico”, mentre la zona SPA, isolata, è per gli amanti del relax, che trovano cabine per i trattamenti, sauna, hammam e solarium.

I prezzi dei trattamenti variano in base ai pacchetti scelti e soprattutto al periodo, ma di base si parte dai 35€ per un semplice bagno relax fino a raggiungere i 299€.

vienna-terme-appartamento

La vera sorpresa della località che ospita queste terme sono poi i laghi dei dintorni con spiagge e stabilimenti balneari: il Faakersee, con l’acqua turchese e piacevoli ristorantini sulle rive, il lago di Ossiach con un bellissimo conservatorio dove ogni estate si svolge il festival musicale carinziano.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.