Come viaggiare di più spendendo di meno

App

Minube, l’app che ti dice dove andare

1 minuti di lettura

Secondo la Apple è una delle app migliori per i viaggi, con 30 milioni di visite l’anno e una community di oltre 500 mila utenti-viaggiatori. Come funziona? In base allo stato d’animo trova la meta ideale.

L’app Minube è disponibile sia per iPhone, iPad, iPod Touch e dispositivi Android e è in grado di fare moltissime cose, tutte legate al mondo dei viaggi. Come detto, la novità di Minube è quella di poter scegliere una meta di viaggio in base al proprio umore, ma anche in base a quanto tempo si ha a disposizione e quanta voglia si ha di camminare e così via.

Basta installarla sullo smartphone e l’ispirazione arriva in un secondo, in base al proprio stato d’animo, il programma, trova la meta perfetta prendendo a sua volta spunto da dove sono andati gli altri utenti quando erano tristi, felici, innamorati, disincantati, arrabbiati.

In altre parole: dimmi come stai e ti dirò dove andare.

L’app permette anche di condividere  foto, video, commenti e diari di viaggio con gli altri utenti in qualsiasi momento tramite Facebook. Inoltre, c’è la possibilità di pianificare il proprio viaggio e mandare degli inviti ai propri amici, con la possibilità di creare una comitiva per partire tutti insieme.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Dove Dormire

Dove pernottare in viaggio: 6 soluzioni oltre Couchsurfing

Stanchi di hotel e bnb? Se siete viaggiatori liberi e ricercate lo spirito della condivisione, ecco il post che fa al caso vostro.
Destinazioni

Come risparmiare in viaggio, tre fattori da considerare

Risparmiare in viaggio non è una missione impossibile: ecco come prepararsi e quali fattori prendere in considerazione per il vostro budget.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *