Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Jugendherberge Prora, ostello nel Mar Baltico

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 3, 2016

Jugendherberge Prora

Prora, una delle località più incredibili che abbia mai visto che si trova a Rügen è formata da un’ampia insenatura nella costa orientale, protetta e fatta a mezzaluna, con una bellissima spiaggia sabbiosa dietro alla quale c’è una striscia di dune coperte da vegetazione. Oltre la vegetazione si erge un edificio, parallelo alla linea del mare, una enorme costruzione che ricorda una colonia marina come ancora si trovano sui nostri litorali.

L’ideatore fu Hitler in persona che fece costruire quest’ enorme condominio a mare per il popolo tedesco, un edificio lungo 4,5 chilometri, ma che doveva essere molto più grande, realizzato fra il 1935 e il 1939. Fu l’inizio della guerra a interrompere questo delirio edilizio, che incredibilmente è ancora lì, non distrutto e anzi utilizzato dalla DDR socialista come caserma.

Assicuro che vedere questo fantasma che parla del passato in modo così eloquente è impressionante. La spiaggia di Prora è veramente bella e se il tempo è clemente si può fare vita di mare. Da qualche tempo, con grande polemica, una piccola parte del Seebad o colonia è stato sanato e trasformato in ostello per la gioventù. La località è Binz, e l’ostello ha tutte le caratteristiche di tutti gli ostelli del mondo, se non fosse per la sua storia così molto particolare.

E’ aperto tutto l’anno, accoglie giovani, famiglie, singoli viaggiatori: ci sono camere a 2, 4, 6 letti. Prezzi B&B da 25,50 euro a 36,20, a seconda dell’età e anche della stagione.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!