Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Jugendherberge Prora, ostello nel Mar Baltico

1 minuti di lettura

Jugendherberge Prora

Prora, una delle località più incredibili che abbia mai visto che si trova a Rügen è formata da un’ampia insenatura nella costa orientale, protetta e fatta a mezzaluna, con una bellissima spiaggia sabbiosa dietro alla quale c’è una striscia di dune coperte da vegetazione. Oltre la vegetazione si erge un edificio, parallelo alla linea del mare, una enorme costruzione che ricorda una colonia marina come ancora si trovano sui nostri litorali.

L’ideatore fu Hitler in persona che fece costruire quest’ enorme condominio a mare per il popolo tedesco, un edificio lungo 4,5 chilometri, ma che doveva essere molto più grande, realizzato fra il 1935 e il 1939. Fu l’inizio della guerra a interrompere questo delirio edilizio, che incredibilmente è ancora lì, non distrutto e anzi utilizzato dalla DDR socialista come caserma.

Assicuro che vedere questo fantasma che parla del passato in modo così eloquente è impressionante. La spiaggia di Prora è veramente bella e se il tempo è clemente si può fare vita di mare. Da qualche tempo, con grande polemica, una piccola parte del Seebad o colonia è stato sanato e trasformato in ostello per la gioventù. La località è Binz, e l’ostello ha tutte le caratteristiche di tutti gli ostelli del mondo, se non fosse per la sua storia così molto particolare.

E’ aperto tutto l’anno, accoglie giovani, famiglie, singoli viaggiatori: ci sono camere a 2, 4, 6 letti. Prezzi B&B da 25,50 euro a 36,20, a seconda dell’età e anche della stagione.

[vlcmap]

192 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!