Novecento, arte e vita in Italia tra le due guerre, mostra a Forlì - Viaggi Low Cost

Novecento, arte e vita in Italia tra le due guerre, mostra a Forlì

Novecento, arte e vita in Italia tra le due guerre, mostra a Forlì

di , | Eventi

Booking.com

novecento mostra forlì

Fino al 16 giugno 2013, pressi il museo di San Girolamo a Forlì, sarà presente la mostra di opere artistiche intitolata Novecento, arte e vita in Italia tra le due guerre.

La bella cornice di San Girolamo si presta così ai lavori di Casorati, Severini, De Chirico, Guttuso, scultori come Manzù, Rambelli ad esempio, tutti protagonisti di un compendio artistico che si trovò, volente o nolente, al servizio del triste periodo del ventennio.

Qui si parla di arte a 360°, dove accanto ai lavori pittorici si affiancano sculture, opere grafiche, pubblicitarie, vestiti, in un compendio artistico tra tradizione e modernità. La mostra presenta così i grandi temi affrontati nel Ventennio dagli artisti che hanno aderito alle direttive del regime dell’epoca, partecipando ai concorsi e aggiudicandosi le commissioni pubbliche, e da coloro che hanno attraversato quel clima alla ricerca di un nuovo rapporto tra le esigenze della contemporaneità e la tradizione, tra l’arte e il pubblico.

Dipinti, sculture, cartoni per affreschi, grafiche, cartelloni murali, mobilio, abiti e gioielli, vogliono offrire una visione tutto tondo del rapporto tra le arti e le espressioni del costume e della vita, confrontando artisti e materiali diversi.

Orario di visita
da martedì a venerdì: 9.30-19.00; sabato, domenica, giorni festivi: 9.30-20.00; lunedì chiuso;
4 febbraio e 1 aprile apertura straordinaria.
La biglietteria chiude un’ora prima.

Biglietti
Intero 10€
Ridotto 8€
(per gruppi superiori alle 15 unità, minori di 18 e maggiori di 65 anni, titolari di apposite convenzioni, studenti universitari e residenti nella provincia di Forlì-Cesena)

Per informazioni ulteriori: www.mostranovecento.it

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

Tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia riminese

Cosa vedere in Valmarecchia

Un tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia, tra boschi, storia, arte e naturalmente la gastronomia. La valle del Marecchia, dove scorre...